oltre la dieta: il diario – 28 febbraio 2014

oltre la dieta: il diario – 28 febbraio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 28 febbraio 2014
Colazione Bevanda depurativa alla frutta invernale
Pane ricotta e marmellata *new*
1 banana
Merenda mattina  
Pranzo Frittata di maccheroni *new*
insalata verde
Merenda pomeriggio  
Cena Minestra di pollo e riso
Mammarelle olio e sale
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 40 min passeggiata veloce

12:00 – Buongiorno e buon venerdì a tutti voi! Ieri leggendo qua e là in internet ho trovato varie frasi per motivare, ispirare e sostenere sia chi è a dieta ma in generale per stare bene e restare molto positivi! E ovviamente non potevo non associarvi delle immagini prese dalla rete Big SmileParto dall’ultima:

magri per l'estate, motivational, oltre la dieta: il diario - 28 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

non penso ci sia molto da aggiungere. Molte persone badano solo al futuro immediato senza pensare alle conseguenze di diete drastiche e poco salutari. Se invece si va un po’ più piano e si cerca di badare a se’ stessi in maniera olistica e completa si dimagrirà ugualmente ma non a scapito della salute, e i risultati dureranno una vita intera… Per chi ancora non ha capito bene questo concetto consiglio di leggere un mio articolo: Dieta e Pazienza – per dimagrire per sempre. Pensavate che non avevo niente da dire eh? Ha Ha

Poi ne ho ancora un’altra pubblicata ieri sera su fb, ma la lascio per un altro giorno… e passo subito alla pappa così posso poi dedicarmi a faccende, passeggiata e blog!

Dunque ieri sera prima di andare a dormire ho preparato la Bevanda depurativa alla frutta invernale:

Bevanda depurativa alla frutta invernale, oltre la dieta: il diario - 28 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

che ho bevuto prima del caffè e ancora sorseggio ora… ne ho preparato una quantità industriale Ha Ha

Poi stamattina non solo avevo fame ma avevo un pezzetto di pane tipo baguette che mi guardava triste, ma di un triste… e non potevo mica farlo seccare così eh? Quindi l’ho tagliato a fettine, tostato e preparato tipo Pane ricotta e marmellata:

pane ricotta e marmellata, oltre la dieta: il diario - 28 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

assieme ad una banana e un po’ di fragole superate dalle fauci dell’olandese. Eh si… infatti a lui ho dovuto preparare la ricettina che ho finalmente pubblicato ieri, ovvero il Tiramisù pavesini e fragole light:

Tiramisù pavesini e fragole light, oltre la dieta: il diario - 28 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

Devo assolutamente trovare altre fragole fresche oppure magari provare con altra frutta. E devo trovare l’essenza di limone perchè è finita quella portata dall’Italia. La troverò qui in Olanda? Spero proprio di si, altrimenti devo sperimentare con altri aromi!

Per pranzo farò una ricetta classica da picnic o da merenda da spiaggia: la Frittata di maccheroni. Infatti ho della pasta avanzata fatta per mio figlio ieri, i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, Mangia senza Pancia

e la userò per fare una bella frittata per pranzo per me e per l’olandese.

Per cena, causa pesata di domani mattina, pensavo di preparare qualcosa di leggero per non gonfiarmi, quindi sarà la volta di una bel piatto di Minestra di pollo e riso:

Minestra pollo e riso, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 28 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

E poi farò una cosa per noi veramente speciale… Ieri alla Lidl ho trovato i carciofi, non quelli con le spine ma quelli grandi. A Napoli li chiamiamo le mammarelle e mia mamma le scaldava con aglio e prezzemolo infilati dentro e poi ne mettevamo una nel piatto abboccato in avanti mettendo un coltello sotto, un filo di olio, un pizzico di sale: si tira via una foglia e si bagna leggermente nell’olio, poi si tira via con i denti la parte tenera e così via fino al cuore del carciofo. Altro che slow food… sono fantastici e stasera li preparo e faccio qualche foto per voi Feeling Good Si accettano suggerimenti per dare un nome semplice a questa ricetta (ricetta è un parolone per questa preparazione ultra facile)…

E con ciò smetto le mie chiacchiere e vi saluto augurandovi un bellissimo ultimo giorno di febbraio Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 28 febbraio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.