Il frullato banana e cacao è una bevanda leggera da gustare in vari momenti della giornata. Al mattino si può accompagnare a un paio di fette biscottate così da apportare le proteine necessarie per affrontare la giornata e come spuntino è sfizioso e saziante: ideale per chi è goloso di dolce.

Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

D’estate poi è veramente un’ottima bevanda dissetante e nutriente: basta prepararlo con ingredienti freddi di frigo e aggiungere dei cubetti di ghiaccio! Grazie all’aggiunta dello yogurt resta cremoso e denso quindi non solo disseta ma riempie lo stomaco.

Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

Per chi è intollerante al lattosio, in alternativa al latte e allo yogurt è possibile usare i prodotti alla soia: il sapore è ottimo anzi, io ho provato il frullato banana e cacao con latte e yogurt di soia e personalmente l’ho trovato addirittura più buono! Andiamo a vedere come realizzare questa semplice ricetta!

Frullato banana e cacao – la ricetta

* Punti Weight Watchers ProPoints totali = 1 *
* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione = 1 *

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    n/a minuti
  • Porzioni:
    2
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 1 banana
  • 125 ml latte totalmente scremato
  • 125 ml yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaino miele (o di sciroppo di agave)
  • mezzo cucchiaino cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    Innanzitutto preparare tutti gli ingredienti misurati. A occhio si rischia di consumare punti in più! 

  2. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    Con un frullatore o con un mixer a immersione frullare banana tagliata a rondelle e lo yogurt. Aggiungere il latte e il miele e continuare a frullare fino a che non si sia ben gonfiato di aria. Suddividere il frullato in due bicchieri e spolverizzare con il cacao in polvere.

  3. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    Ecco che il nostro frullato banana e cacao è pronto per essere gustato! Volendo possiamo anche usarlo come porzione unica da 2 punti, a gusto vostro… 

  4. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    D’estate conviene tenere tutti gli ingredienti in frigo fino a un minuto prima di preparare il frullato e, se piace, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. In alternativa si può preparare e poi tenere in frigo fino al momento di servirlo ma non sarà più bello gonfio come appena frullato! 

    Buon appetito a tutti!

    by Giovanna Buono 

Note

Un altro goloso frullato di frutta è questo: Frullato di mirtilli, lamponi e semi di chia. Molto leggero e veramente delizioso, provatelo!

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

28 Commenti su Frullato banana e cacao

  1. Buonissimo, è la seconda volta che lo faccio per colazione e lo divido con mio figlio di 8 anni che va pazzo per questo frullato…che dire!!! Grazie, ottime ricette…

  2. anch’io sto provando a dimagrire perche ora ho raggiunto il massimo, non so se riuscirò ma ci provo son o diventata super golosa, cmq provo vedere di leggere qualche tua ricetta se mi aiuta, muoio senza dolce ma dovrei cercare di farcela 🙁

  3. Ciao questo blog è molto utile per la mia linea!;-)poichè la mia dietologa mi ha dato per colazione o latte o yogurt,posso eliminare il latte dal frullato?

  4. Ciao sono nuova di questa pagina sto cercando di perdere peso finora ho fatto da sola ho perso più di 20 kg ma nn è facile ti ringrazio x queste ricettine che sembrano molto gustose seppur leggere grazie proverò sicuramente

  5. È un ottima idea!!!!! La proverò sicuramente. Grazie a te e al tuo blog,sto riuscendo a dimagrire ho perso già 5 chili senza nessun problema, visto che c’è sempre qualcosa di dolce che posso introdurre senza sentirmi in colpa.Grazie Grazie!!!!!!!

    • E’ verissimo Medea, può andare bene anche senza miele però quel retrogusto del miele da’ qualcosina in più secondo me 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.