Elenco alfabetico ricette leggere

Elenco alfabetico ricette leggere, Mangia senza Pancia

Ecco l’elenco alfabetico ricette leggere di Mangia senza Pancia, dall’apertura del blog nell’agosto 2012 in poi. Spero di fare cosa gradita ai miei lettori e di facilitare in questo modo la lettura e la ricerca delle varie ricette. Ricordo che la dieta che ho seguito e che seguo tuttora in mantenimento è la dieta Weight Watchers Propoints e che le mie ricette sono corredate dei punti come intesi in tale dieta. Buona lettura!


Elenco alfabetico ricette leggere

Elenco alfabetico ricette leggere

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

14 Risposte a “Elenco alfabetico ricette leggere”

  1. Ciao Giovanna!
    Ieri primo giorno di dieta, dopo che ti ho studiata per una settimana…
    Morale: pensavo di essere stata bravissima e invece…facendo i conti mi sono resa conto che avevo sforato di 7 punti!!!OH NOOOO…dopo tutto questo studio!!!…Nemmeno all’università facevo le due di notte come ieri per il tuo blog! Ciao e grazie per il tuo impegno..oggi starò più attenta…anche perchè ci tengo alla pizza del sabato io!

  2. ciao giovanna, ho iniziato soltanto ieri a provare i tuoi consigli. sono una donna di 46 aa compiuti e in pre-menopausa. attività fiisica intensa 2/3 volte alla settimana. l’unica dieta che ha veramente funzionato su di me in passato è stata la dukan. Ho perso 15 kg, ma 11 li ho rimessi. ho capito che non si può vivere di sole proteine, ma seguire una giusta alimentazione era la cosa migliore (anche se mio malgrado è difficile accettare questa “giusta alimentazione” perchè i risultati tardano ad arrivare….) vedremo cosa accadrà in futuro… Dato che sei di origini napoletane conoscerai le mitiche friselle. io le acquisto integrali e sono buonissime. quanti punti calcolo su una frisella condita con un cucciaino di olio e aglio e pomodorini freschi? grazie 1000 buona giornata Ale

    1. Alessandra ciao 🙂 Si lo so che i risultati fanno così ma non devi pensare negativamente “tardano ad arrivare” è negativo. Tu pensa che i risultati arrivano lentamente ma sicuramente 😉 E d’altronde se non fai qualcosa tra un anno come sarai? Meglio piano e lontano no? 😉
      Per le freselle conta come per i crostini, quelli ci sono sulla lista, e poi l’olio beh 1cc è 1 PP e il resto zero 🙂
      A quest’ora io ti auguro la buonanotte 😀

      1. Grazie Elena.

        Per un’insalatona mista con : 3 uova, 1 tonno in scatola senza olio, 2 mozzarelle, 1 scatola di mais piccola, 4 carciofini sott’olio e 1 avocado, i punti che ho contato sono : 22 (mancano i carciofini sott’olio che non trovo nelle liste).
        In totale erano 4 porzioni di insalatona che abbiamo mangiato in 2.
        1 – il conto che ho fatto è corretto?
        2 – i punti da segnalare sul diario sono 11 o 22?

        I punti extra (49) sono da suddividere nella settimana, quindi se l’altro ieri ho sforato dai 26 di 3, vuol dire che sino a domenica prossima mi rimangono 46 punti?

        Stasera farò attività intensa, quindi secondo la tabella devo aggiungere 6 ai 26 giornalieri è corretto?

        Scusa se ti faccio così tante domande, ma una volta che ho capito non ti tedio più.

        Ah … sai che ho trovato nella lista le FRESELLE? Sono nella lista pane solo che io le cercavo come FRISELLE…

        ancora grazie!
        Buona giornata
        Alessandra

        1. Ciao Alessandra… all’inizio non capivo… io mi chiamo Giovanna non Elena 😀 E chiedimi sempre senza farti problemi perchè a me queste sono le domanda che piacciono: di chi sta provando veramente ad imparare 😉 Comunque:
          – I punti dipendono dal peso del tonno sgocciolato, mozzarelle, mais e avocado. Così non posso dirti se hai fatto bene il conto. Ma se 22 è giusto e avete mangiato in due a metà allora 11 è il numero di punti che hai mangiato tu.
          – Si 46, giusto. Alla prossima pesata azzeri e riparti da 49!
          – L’attività è una cosa che valuti tu in termini di punti, se hai valutato 6 punti te li segni e dopo aver terminato i 26 puoi mangiarli scalando il numero. Il resto te lo porti, come i punti extra, fino a fine settimana. E poi azzeri.
          Eh io sono napoletana 😀 Però lo pensavo io che mi sembrava di averle messe 😀 😀
          Buona giornata anche a te!

  3. Fiocchi di latte fatti consistenza ottima si sente parecchio l’aceto usi un aceto particolare?io quello bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.