diario di una dieta – Giorno 8 – Pesata 1

Diario di una dieta – Giorno 8 – Pesata 1

6:00 – Sono già in piedi da un’oretta circa. Il letto era un forno e i gatti continuavano a farmi “miù miù” nelle orecchie per uscire. In effetti avevano ragione, qui giù aprendo tutte le finestre e la porta del giardino si sta finalmente freschi! Fuori c’è una bella arietta…
Adesso mi son messa a preparare la ricetta dei Burritos di ieri sera:

Burritos light, ricetta etnica, diario di una dieta - Giorno 8, Mangia senza Pancia

e attendo un altro po’ per tornare di sopra. Per cosa? Ma per il fatidico momento: oggi è una settimana che sono a dieta e devo pesarmi. Incrociamo le dita… ma mi aspetto un buon risultato…

7:15 – EVVAIIIIIIIIII… son contenta… ho perso quasi 1 chilo, ovvero 9 etti per l’esattezza. E considerando che questa settimana non mi è mancato nulla dal punto di vista del cibo, mi ritengo alquanto “soddisfattuccia”   Big Smile

8:20 – Mi merito una colazione speciale o no? Uhmm   Canny

9:00 ho trovato un po’ di ricotta nel frigo e ho preparato la Mousse Ricotta e Codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 8, Mangia senza Pancia

ma con 3 fette biscottate e una pesca… che premio ragazzi Yeah... Sure … no vabbè però mo’ sto proprio più che piena…

16:45 – Oggi sono stata molto occupata e ho avuto poco tempo per il mio diario. E vabbè che dopo la bella notizia riguardo la bilancia di oggi resta poco da dire Big Smile
Comunque a pranzo avevo ancora uno dei Burritos di ieri sera e l’ho pappato e per cena anche oggi l’olandese vuole cucinare (uno di questi giorni lo devo immortalare all’opera…) e se ho capito bene farà qualcosa di cinese/indonesiano a modo ovviamente suo. Staremo a vedere…
Io però in cambio ho fatto la spesa eh!

21:50 – Meh… la cena di stasera non è stata particolarmente “wow”. L’idea era di combinare degli straccetti di carne di manzo, broccoli e noodles con un condimento orientale. I primi due erano molto buoni ma le noodles… sono venute troppo asciutte! E sono anche stata accusata di aver comprato il tipo sbagliato!   Doubt it!

Comunque vi faccio vedere la foto del piatto, ma la ricetta necessita di essere rielaborata quindi se ne parlerà prossimamente:

Voglia di Noodles 1° tentativo, diario di una dieta - Giorno 8, Mangia senza Pancia

Ci siamo però rifatti con un quark magro cremoso e pezzetti di prugne e nettarine freschi di frigo. Questo quark magro biologico che ho preso al negozio di alimenti naturali è favoloso, dolce di suo e per niente acido… buonissimo!

Meno male che la temperatura si è abbassata di parecchio, da stasera veramente si respira. Adesso è ora di TV e poi di nanna. Sogni d’oro a chi mi legge…

 

Menu del giorno  Diario di una dieta – Giorno 8 – Pesata 1
Colazione Mousse Ricotta e Codette di cioccolato
Merenda mattina  
Pranzo Burritos (solo 1, in versione pranzo light)
Merenda pomeriggio  
Cena Noodles con straccetti di manzo e broccoli
Quark con di pezzi di prugne e nettarine
Spuntino mezzanotte  


diario di una dieta - Giorno 8 - Pesata 1, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

8 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 8 – Pesata 1”

  1. Ciao!!!! Complimenti!!!! Da oggi inizio anche io, grazie per le ricette, sono sempre un problema…. Quando mangi sempre le stesse cose ti passa proprio la voglia…. 😀

    1. Infatti Valeria è proprio così! Dalla mia esperienza variare gli alimenti e soddisfare l’occhio costituiscono il trucco per una dieta duratura e per mantenere lontani i chili persi!
      Ti auguro un grande in bocca al lupo e se ti va di condividere qui nel mio blog come procedi con la dieta ne sarò contentissima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.