diario di una dieta – Giorno 72

Diario di una dieta – Giorno 72

Menù  Diario di una dieta – Giorno 72
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Insalatina di riso veloce
Merenda pomeriggio  
Cena Orecchiette con i broccoli
yogurt greco magro e futta
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

08:30 – Buongiorno e buon martedì a tutti! Sono sveglia da un’oretta, ho preparato pranzo a mio figlio e l’ho spedito a scuola! Riflettevo prima che non ho più scritto nulla riguardo le sigarette. Beh effettivamente questa sigaretta elettronica è stata una vera benedizione… sinceramente non ho proprio più pensato alle sigarette “tabaccose” dal momento che ho usato la prima e-sig. E adesso mi ritrovo a dimenticarmi anche la elettronica per ore e ore. Molto bene… la cosa mi rende più che soddisfatta! E inoltre vedo sulla barra laterale del blog che il contatore dei giorni indica che son due mesi che svapo e quindi che non fumo più!!! Big Smile

Bando al fumo o vapore che sia… ora devo pensare a cosa mangiare per colazione, quasi quasi mi faccio un paio di Pancakes con Banana e Quark:

Pancakes leggeri con Banana e Quark, diario di una dieta - Giorno 72, Mangia senza Pancia

o un Porridge cremoso?:

porridge cremoso, diario di una dieta - Giorno 72, Mangia senza Pancia

Adesso ci penso ancora un po’ e poi decido! Oggi voglio finire di mettere a posto le cose portate dall’Italia e anche pubblicare una ricetta di un dolce buonissimo e mangiabile quando si è a dieta… non pubblico una ricetta da più di una settimana! Mi farebbe piacere sapere voi che mangiate per colazione… per prendere idee e spunti: se vi va lasciatemi un commento qui o sulla pagina di facebook. Buona mattinata a tutti!

11:20 – Che faticata! Ma sono riuscita a mettere non solo a posto tutto il resto della valigia ma ho fatto anche il cambio stagione e riposto per bene borse, borsoni e chi più ne ha più ne metta! Adesso un po’ di meritato riposo e poi riparto con le cose della cucina!

13:00 – Ce l’ho fatta! Finalmente sono riuscita a completare la ricetta del Rotolo dolce ai frutti di bosco:

Rotolo dolce ai frutti di bosco, diario di una dieta - Giorno 72, Mangia senza Pancia

e l’ho pubblicata un momento fa… che lavorone! Ma son contenta… adesso vado a preparare il pranzo: Insalatina di riso veloce… gnam!

Insalatina di riso veloce, diario di una dieta - Giorno 72, Mangia senza Pancia

16:50 – Che pomeriggio pieno di cose da fare! Innanzitutto per il blog… un’amica che segue la pagina su facebook aspettava la ricetta del Rotolo per farla anche lei. Bene, mi ha spiegato che lei segue la dieta Dukan e quindi ha fatto delle sostituzioni (avena al posto della farina ad esempio)… è venuto sicuramente bellissimo, trovate la foto sulla pagina di Mangia senza Pancia su facebook!
Stasera prepariamo le Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 72, Mangia senza Pancia

visto che ieri ho trovato i broccoli a prezzo ridotti e avevano un ottimo aspetto. E poi magari un po di yogurt con frutta, non so ancora bene. E voi cosa cenate di buono stasera?

Diario di una dieta – Giorno 72

diario di una dieta - Giorno 72, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 72”

  1. ti ho appena scoperta! io sono a dieta da maggio, ho perso 15 kili e adesso mi sto dando tregua, avevo troppo bisogno di una pausa, anche se in linea di massima cerco sempre di stare attenta altrimenti finisco per rovinare tutti i sacrifici fatti fino a ora…ti seguirò con molto piacere!

    1. 15 chili sono tantissimi, bravissima! Spero che le mie ricette possano aiutarti a mantenere questi 15 chili lontano da te! 🙂

      1. ciao a tutte io sono a dieta da meno di una settimana e seguo la tua pagina da 2 mesetti circa e ogni giorno mi ritrovavo ricette buonissime da vedere e con questa cosa mi hai spronato tantissimo =) certo io devo perdere un 15 kg circa e adesso che non lavoro è piu’ difficile ma c’è la farò 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.