diario di una dieta – Giorno 452 – Pesata 60

Diario di una dieta – Giorno 452 – Pesata 60

Menù  Diario di una dieta – Giorno 452 – Pesata 60
Colazione Toast & Jam
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Insalata di riso leggera e stuzzicante
Torta di mele con crumble
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di legumi e farro
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

11:00 – Buongiorno e buon giovedì a tutti…

buon giovedí, diario di una dieta - Giorno 452 - Pesata 60, Mangia senza Pancia

vignetta che conferma che è meglio evitare le bilance parlanti Ha Ha

Beh, con mia grande sorpresa in quanto, anche se poi dimentico di scriverlo sul diario, ho smangiucchiato parecchio al weekend… ci sono andata benissimo anche stavolta: ho perso altri 400 grammi!!!!!!!!!! E quindi mi resta da perdere soltanto 1 Kg tondo tondo, che sono certa mi farà penare! E poi? E poi vedremo, magari decido di perdere qualche altra cosina, vedremo… Big Smile

Ovviamente per colazione non potevo non mangiare i miei beneamati Toast & Jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, diario di una dieta - Giorno 452 - Pesata 60, Mangia senza Pancia

con la marmellata di fragole, che buona. E più tardi se proprio mi torna la fame mangerò lo yogurt con la banana, ora non mi va, sono piena.

Per pranzo ho del riso da riciclare e delle zucchine già grigliate, quindi preparerò la mia Insalata di riso leggera e stuzzicante:

insalata di riso leggera e stuzzicante, diario di una dieta - Giorno 452 - Pesata 60, Mangia senza Pancia

mentre per cena non saprei proprio ancora cosa fare. Ho una porzione sufficiente di legumi già bolliti da me e surgelati, pensavo di fare la Zuppa di legumi e farro:

Zuppa di legumi e farro, diario di una dieta - Giorno 452 - Pesata 60, Mangia senza Pancia

magari senza la salsiccia, per farla più leggera. Ora vediamo anche cosa ne dice l’olandese.

Sono anche molto contenta di un’altra cosa: mio figlio dopo un paio di cattivissimi voti ha recuperato alla grande e ora ha la media del 7 piena, non arrotondata, è riuscito a prendere ottimi voti persino in matematica, sono contentissima… come al solito “volere è potere” e quando si impegna i risultati si vedono… a parte il fatto che ora lui stesso è tutto felice e orgoglioso, cosa che lo fa sentire più sicuro di se’… Feeling Good

Adesso vado, devo sistemare casa e fare due lavatrici assolutamente. E poi la spesa etc. Vi auguro uno splendido giovedì e a più tardi per un aggiornamento del diario (mammamia solo un chilo da perdere… non ci posso credereeeee) Sweet Kiss

17:20 – Dunque dunque… la cena è confermata ma il pranzo… beh cambiato completamente Ha Ha Infatti ho voluto provare una ricetta della Weight Watchers olandese che mi ha ispirato moltissimo, e il risultato è stato troppo buono. Ho preparato la Torta di mele con crumble:

Torta di mele con crumble, diario di una dieta - Giorno 452 - Pesata 60, Mangia senza Pancia

della quale presto la ricetta sarà online. Quindi ne ho mangiato una bella fetta (5 punti Propoints) e non ho più avuto fame! E’ venuta troppo buona, veramente da fare, persino mio figlio che è lo schifiltoso della famiglia, al ritorno dalla scuola ne ha mangiato una fetta e poi fa “posso averne un’altra?”. Quindi io sono felicissima anche perché non sono molto esperta della pasta frolla e questa, con la margarina a basso contenuto di grassi, quindi con più acqua, è stata più difficoltosa da stendere. A proposito ma in Italia si trova la margarina light? E quanti grammi di grassi ha per 100 grammi? Mi serve per fare la ricetta! Grazie a chi mi vorrà rispondere qui sotto nei commenti Feeling Good

Intanto la zuppe cuoce piano piano e dal profumo della cannella siamo passati a quello delle erbette… fa proprio tanto autunno Big Smile

Per ora vi saluto e vi auguro una bellissima serata, grazie per tutti i complimenti per il risultato di oggi, siete tutti gentilissimi Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 452 – Pesata 60

diario di una dieta - Giorno 452 - Pesata 60, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

11 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 452 – Pesata 60”

  1. ciao Giovanna…
    davvero complimenti per il tuo quasi/peso raggiunto;

    ; vorresti perdere di piu’?
    bravo anche il figliolo….

    1. ciao Monica! Devo perdere un altro chilo per raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata quando pesavo quasi 90 chili… Ma dato che non è stato troppo difficile (immaginavo lo sarebbe stato alla mia età invece la zumba evidentemente aiuta molto!!!) allora magari un altro paio di chiletti, con calma, quasi quasi… così da potermi anche rilassare e a volte mangiare una cosa in più. Ma vedremo, anche perchè io già così è come se fossi arrivata! Grazie per il tuo messaggio 🙂

  2. Ciao Giovanna
    complimenti per il traguardo quasi raggiunto!!!

    Io fatico un po in questo momento….Secondo te é normale stare sullo stesso peso per quasi 3 settimane?

    Io ho perso 7 kili dal 31 luglio, ma ora stagno un po’…..

    T abbraccio

    1. Ciao Maria! Purtroppo questi momenti capitano, devi riguardare bene quello che fai, per questo la WW prevede le riunioni, io ne ho seguite tanto che più o meno so dove sbaglio e in genere sono errori previsti già in anticipo da me. Quando mi è capitato di andare in stallo totale e secondo me avevo fatto tutto bene, o ho fatto un po’ di attività fisica in più, o ho aumentato il bere o anche magari per qualche giorno ho mangiato qualche punto in più… un trucco che aiuta a volte. Non so i tuoi diari alimentari cosa dicono ma accertati di scrivere proprio tutto per bene e poi riguarda come conti i punti…

      sono andata a rileggermi i tuoi messaggi precedenti. Mi dicevi che stavi trovando difficile non mangiare tutti i punti e anche che avevi fermato la palestra… capisco il discorsi economico ma andare a correre non costa niente. E se stai ancora usando tutti i punti extra beh: non farlo per qualche giorno, il contrario di quello che ti ho scritto più su!
      Insomma questi sono i consigli che si danno di solito… non conoscendo le tue ultime settimane nei dettagli più di così non so cosa dirti purtroppo! Fammi sapere come procede ma mi raccomando, non importa se perdi o meno peso, lo so che è demotivante, ma devi persistere altrimenti rimetterai i 7 chili in più. Mantieniti concentrata sulle ragioni iniziali che hai avuto per iniziare la dieta e persisti!
      Un bacione 🙂

      ps: che papiello scusa 😀

      1. Non mi chiedere scusa, anzi grazie di aver preso del tempo per rispondermi ed addirittura andare a rileggere i vecchi messaggi. GRAZIE!!!
        Ho passato un periodo di depressione totale e nonostante tutto sono stata costante non mi sono strafogata come avrei fatto tempo fa, in compenso ho consumato i punti delle riserve!!

        Troppo depressa e zero volgia per andare a correre, non ce la facevo proprio 🙁
        Ho trovato un lavoruccio e gia’ psicologicamente mi sento meglio 🙂 ed ho sempre la voglia e la motivazione, voglio perdere sti 10 kg rimasti a tutti i costi!!
        Ad esempio oggi a pranzo ho mangiato una zucchina con 30gr di emmental, 2 fette di prosciutto senza grasso ed il pane grigliato che vale 2 punti a porzione (quindi totale 10pp)!! Stamattina 3 biscotti con barretta di cioccolato, banana e caffé (tot 5pp); stasera nn so ancora!!

        Io penso che va bene cosi?!?

        Il mio problema é che mi vedo una caccaccia puzzolenta, 7 kili nn sono tantissimi ma non sono nemmeno pochi ed io riesco a vedere che i miei difetti…uff

        E poi nn sono cosi male hihihi

        Scusa lo sfogo e grazie

        Grazie per esserci sempre mia cara Giovanna
        T abbraccio forte

        1. Maria carissima, tu devi cancellare tutte le cose negative e pensare solo a quel piccolo pensiero che vedo che c’è nella tua testolina… “E poi non sono cosi male”… non so la vita cosa ti abbia fatto, ma la vita ce ne fa di tutti i colori. La differenza tra chi è felice e chi è infelice non sta in quello che la vita da o non da, ma da come reagiamo a questi “doni” a volte non proprio meravigliosi… capisci a me 😉
          Un bacione forte forte e tienimi aggiornata 🙂

          1. Grazie Giovanna,
            é che da quando ho cambiato paese la solitudine sta prendendo il sopravvento e la Maria forte e sorridente ha fatto spazio a quella triste e debole….. ma so che portero’ a termine il mio progetto!!

            Stare a dieta non é facile, lo capisce solo chi come noi ne ha provate tante!!!
            Io poi sono una con la capa tosta voglio tutto e subito e tu m insegni che n é cosi, soprattutto in questo ambito

            Ti ringrazi tanto Giovanna sei davvero molto gentile ed affettuosa

            A presto e ti tengo informata

            Maria

          2. Maria cara, tu prendila così: diverti l’energia (peraltro al momento negativa) del voler raggiungere il peso voluto in qualche altra cosa e positivizzala. Trovati un hobby, qualcos’altro da fare insomma. E nel frattempo continua tranquillamente a contare i punti e fare la dieta. Credimi. provaci… 🙂 Bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.