diario di una dieta – Giorno 41

Diario di una dieta – Giorno 41

Menù  Diario di una dieta – Giorno 41
Colazione Fichi e Prosciutto in cestino
Merenda mattina  
Pranzo 1 cupcakes
1 fettina di cotto
(tutto gentilmente “arraffato” al supermercato 🙂 )
Merenda pomeriggio carote e pomodori
Cena Zuppa di Borlotti
pane casereccio
Spuntino mezzanotte  

09:00 – Che bel risveglio quando fuori c’è un bel sole e il cielo blu limpido! Ok fa freddo ma da dietro alla finestra si sta bene ad ammirare i colori lì fuori! Ancora è tutto verde qui e al momento tutto tace… una bellezza insomma! Mi sono svegliata da poco e sento che anche mio figlio si sta preparando qui di sopra (lui non sa cosa sia il passo felpato…), quindi tra poco la quiete finisce. Una buona mattinata a tutti e a più tardi con un altro aggiornamento e una ricettina…

10:30 – Ed ecco la ricettina dei  Fichi e Prosciutto in cestino:

Fichi e Prosciutto in cestino, Mangia senza Pancia

che mi son preparata di nuovo oggi per Colazione, troppo buoni! Ora scappo a far la spesa e raggiungo mio figlio dall’ottico (lui fa la visita e io pago…). A dopo!

14:00 – Beh la sua miopia è aumentata, di poco, comunque gli hanno dato le lentine nuove (anzi si prendono le vecchie mensili ancora non aperte e le sostituiscono… buono!). E anche io e l’olandese abbiamo appuntamento per la prossima settimana, un check ci vuole ogni tanto… Ora scappo alla partita di basket di mio figlio, la prima della stagione, e poi cerco di caricare un paio di foto fatte al supermercato… A più tardi!

17:30 – La partita è andata una meraviglia… a parte la vittoria esagerata 107 a 22, mio figlio alla fine, all’ultimo secondo, ha tirato dal mezzo del campo e ha fatto canestro Oops   e ovviamente ancora ora ha un sorriso da un’orecchio all’altro…
Prima ho anche trovato un errore, anzi una mancanza, nella ricetta delle  Crespelle leggere Ricotta e Spinaci:

Crespelle leggere Ricotta e Spinaci, Diario di una dieta - Giorno 41, Mangia senza Pancia

mancava la mozzarella negli ingredienti, adesso ho corretto e l’ho aggiunta.

A pranzo ero come al solito a quel supermercato dove di sabato offrono assaggini di tutti i tipi e quindi si mangiucchia anche. Oggi offrivano alla grande… c’erano formaggi, insaccati, cupcakes, cioccolata.. di tutto di più! Ho fatto un paio di foto al cellulare per dare un’idea…:

al supermercato, Diario di una dieta - Giorno 41, Mangia senza Pancia qui si vede bene una delle varie alzatine piene di cupcakes (oggi questo negozio compie 125 anni) sopra al banco dei formaggi…

al supermercato, Diario di una dieta - Giorno 41, Mangia senza Pancia

e qua il mio carrello con tanto di (partendo dalla sinistra): caffè (c’è il distributore gratuito e ma anche se un po’ lungo è buono perchè il caffè è macinato all’istante!), la mia cupcake Sweet Kiss, un mini toblerone per mio figlio (giuro!) e poi lo scanner e sotto anche la lista della spesa (in 3 lingue diverse). La prossima volta faccio un reportage migliore!
Qui intanto si spande il profumo della Zuppa di Borlotti:

Zuppa di Borlotti, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

che l’olandese sta preparando… che fame! La cupcakes e la fettina di cotto presi al supermercato non sono bastati e adesso sto mangiucchiando carote e pomodori… a più tardi!

Diario di una dieta – Giorno 41

diario di una dieta - Giorno 41, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 41”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.