diario di una dieta – Giorno 292

Diario di una dieta – Giorno 292

Menù  Diario di una dieta – Giorno 292
Colazione Torta di mele leggera
caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo Tortino asparagi e pecorino light
insalata pomodori
Merenda pomeriggio  
Cena Risotto asparagi e pancetta light
insalata verde
Torta di mele leggera (ultima fettina)
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min GAG

09:25 – Buongiorno e buon venerdì a voi tutti! Purtroppo a me non va proprio al 100% stamattina… uno dei denti curati l’altro giorno dalla dentista mi da dolore ma non credo sia il dente ma piuttosto la gengiva in basso, è tutta dolorante come se ci fosse un ulcera. Fatto sta che mi sono svegliata varie volte durante la notte So Tired  e che stamattina sono corsa a prendere un antidolorifico. Ora va meglio ma non va bene così e credo di telefonare allo studio tra un po’ e vedere cosa possono fare per aiutarmi. Magari mi dicono che è normale ma voglio sentirlo dire da loro, altrimenti mi tocca un weekend di pastiglie di sicuro! Già stamattina a causa di questo non vado a fare la classe di GAG ma non vorrei mancare la Zumba al weekend eh…

Comunque sarete felici di sapere che ho appena pubblicato la ricetta della Torta di mele leggera di ieri… e l’ho anche pappata per colazione Big Smile :

Torta di mele leggera, diario di una dieta - Giorno 292, Mangia senza Pancia

mamma mia è troppo buona! Se qualcuno di voi la fa, per favore fatemi sapere come l’avete trovata, per me è fenomenale veramente!

Ora provo a telefonare al dentista e poi vedrò il da farsi oggi… il tempo sta migliorando, vedo il sole fare capolino… quindi giardino (che rima eh? Ha Ha). Buona mattinata e a più tardi!

14:30 – Niente da fare, non riesco a mettermi in contatto con il dentista… certo ci sarebbe il numero per le emergenze ma non mi sento poi tanto emergenza! Per ora risolvo con qualche paracetamolo e poi magari domani vado in farmacia, ora non mi va di uscire!

Comunque ho scaldato gli asparagi presi ieri, quelli verdi, e ho messo in forno il Tortino asparagi e pecorino light:

Tortino asparagi e pecorino light, diario di una dieta - Giorno 292, Mangia senza Pancia

e appena pronto ne mangio una fettina con i pomodori all’insalata.

Per stasera invece userò il resto degli asparagi e il brodo preparato con gli scarti per fare il Risotto asparagi e pancetta light:

Risotto asparagi e pancetta light, diario di una dieta - Giorno 292, Mangia senza Pancia

il tutto gentilmente richiesto dall’olandese che invece è alle prese con la pulitura delle veneziane (smontate e messe nel bagno) e che farà anche la spesa Feeling Good

Insomma la giornata dedicata agli asparagi… e poi al weekend mangeremo quelli bianchi che ho trovato ieri in offerta…

Beh ora vado, ho in mano un altro progettino di blog che poi vi dirò se riuscirò a metterlo in atto… al momento io studio… Buon pomeriggio e buon pranzo a tutti Sweet Kiss

20:40 – Purtroppo continua a farmi male la bocca, credo sia proprio un’ulcera che si è formata in basso a tutto alla gengiva e fa un male Too Sad con il paracetamolo passa il dolore acuto ma appena metto qualcosa in bocca ricomincia e fa male dipendentemente da cosa mangio. I pomodori sono assolutamente da evitare, evidentemente troppo acidi. Il risotto ce l’ho fatta e, meno male, ho potuto anche mangiare la torta!!! Semmai domani ne faccio un’altra e mangio solo quella? Canny Uhm forse meglio di no!

Intanto io ora cerco di distrarmi un po’, poi un altro paracetamolo e vado a nanna… Buona serata a voi tutti e grazie di tutte le visite… oggi quasi 3500 visite su Mangia senza Pancia… sono allibita e contentissima! A domani Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 292

diario di una dieta - Giorno 292, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

8 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 292”

    1. eh, è un’ulcera e fa un gran male ma se non mangio va meglio… buono per la dieta no? 😀
      Grazie Sonietta, ora vado a nanna… buonanotte 🙂

  1. SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la torta, la farò al più presto, grazie cara.

    Domani voglio fare il tortino, solo ho un problema odio odio ma proprio odio con tutta me stessa quella cosa puzzolente chiamata PECORINO . hehhehe che gli amici italiani (lo sono pure io per metà) mi perdonino. Ma sa troppo di…….non saprei…………….PECORA!!!! ahhahah

    Eppure adoro la Feta,e altri formaggi con latte di pecora, sarà perché sono misti con quello della cugina capra? ma non so. senza contare poi che in Svizzera il pecorino costa un occhio. LADRI.

    A parte gli scherzi, mi potresti dire quale altro formaggio potrei usare? Ho visto che il parmigiano su 30 g ha 1 punto in più del pecorino, potrei calcolare.

    Ho provato ad iscrivermi al WW online francese, ma solo con carta di credito ovviamente, Dunque niente.

    Giovanna i punti extra settimanali come si calcolano?

    Grazie cara buona giornata

    1. Ahhhhhh che vizio non controllare prima. ho trovato le tue spiegazioni sui punti extra.

      Dunque sono 49 a settimana per tutti? O dipende …

      1. per tutti! E poi se fai attività fisica guadagni anche qualche punto in più ma ho veramente bisogno di tempo per scriverlo. Ovvio che:
        – alla fine della settimana i punti extra tornano a 0 e non si accumulano mai (così come ogni giorno quelli giornalieri)
        – se usi i punti extra e poi vedi che l’ago della bilancia di ferma… beh sai subito il perchè (ti devi “regolare” nel tempo su quanti punti extra ti conviene usare)
        – io gli extra non li considero mai. Se poi mi capita una festa o proprio uno sfizio allora eccoli lì pronti all’uso 😀
        baciiiii 🙂

    2. pecorino e parmigiano siamo lì coi punti (attenta a nn fissarti troppissimo eh). Usa pure il parmigiano o un altro formaggio piccante!
      Comunque io parlo del pecorino romano eh… Per i punti hai già traovto… io vado a fare il risotto ora, baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.