diario di una dieta – Giorno 267

Diario di una dieta – Giorno 267

Menù  Diario di una dieta – Giorno 267
Colazione 1 fettina torta Cupcakes mela e cannella 🙂
yogurt e fragole
Merenda mattina  
Pranzo Zuppa di borlotti passata
Merenda pomeriggio  
Cena Spezzatino di manzo provenzale con riso
Insalata verde
1 fettina torta Cupcakes mela e cannella 🙂
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba
2 ore pulizie di primavera

08:50 – Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti voi! Stamattina c’è un bellissimo sole ma io mi sento tutta “scassata” Ha Ha ieri abbiamo forse esagerato e fatto troppo. Tanti chilometri a piedi ed essendo Wageningen uno dei posti in Olanda con boschi etc, abbiamo anche camminato tanto in salita…. poi la musica latina in piazza… insomma sono a pezzetti, Ma ora mi preparo e vado a fare Zumba… tuttalpiù finisco di rompermi no? Ok si sono abbastanza fuori di testa ma questo l’avrete capito ormai? No? eheehh

Adesso mi taglio una fettina della mia torta fatta con lo stesso impasto delle Cupcakes mela e cannella:

Cupcakes mela e cannella versione torta, diario di una dieta - Giorno 267, Mangia senza Pancia

e poi preparo yogurt e fragole perchè un po’ di proteine ci vogliono prima di andare a fare esercizio no?

Per il resto della giornata ancora non so esattamente cosa farò ma sicuramente inizio la pulizia di primavera del pianterreno. Ho preso delle nuove… come chiamarle? Lenzuola da divano? Non so mica in italiano come si chiamino, comunque quelle copertine protettive che si mettono sul divano, non quelle a misura… sono dei rettangoli e ce li aggiusto sopra. Quindi voglio togliere quelle che ci sono ora e approfittare del sole per lavarle, e mettere le nuove…

Quante chiacchiere, vado o si fa troppo tardi per la palestra, ci aggiorniamo più tardi! Buon lunedììììììì Sweet Kiss

13:30 – Ma ciao a tutti voi! Sono appena passata da facebook e ho trovato con mia grande sorpresa e gioia che siamo a oltre 1600 iscritti alla mia paginetta…. ma grazie tutti!!!
Io ho fatto una bellissima lezione di zumba, tutte canzoni che mi piacciono molto e molto “dance” e i miei piedi hanno retto benissimo Big Smile Poi doccia e la mia ricetta del Tortino asparagi e pecorino light è uscita sulla pagina di Giallo Zafferano:

Tortino asparagi e pecorino light, diario di una dieta - Giorno 267, Mangia senza Pancia

e immagino che tante persone nuove che non conoscevano il blog hanno forse pensato di passare a trovarmi anche du facebook. Che bello! E benvenute a tutti voi (anche ai maschietti eh!) Big Boss

Comunque sono in piena pulizia a fondo del pianterreno. Oggi faccio il lato salotto/studio e domani il lato cucina/pranzo. Sono già a buon punto anche perchè avevo fatto una buona pulita da poco. E poi anche perchè i vetri delle finestre li farà l’olandese… devo fare la faccina tipo il gatto di Shrek (occhioni in  preghiera) e spero di convincerlo di nuovo Ha Ha Ma si che lui è bravo!

Stamattina ho scongelato un po’ di Zuppa di borlotti passata:

Zuppa di Borlotti, diario di una dieta - Giorno 267, Mangia senza Pancia

e adesso la mangiamo, anche l’olandese è in giardino che fatica… Poi finisco il salotto e arriverà mio figlio e i gatti proprio in tempo per far di nuovo casino Ahh! ma io li meno eh… ahahah. Buon pomeriggio a voi tutti, a dopo!

16:00 – Mamma mia che faticata oggi… io fatico e spero di bruciare calorie, certo è che questa è un’ottima motivazione per fare le pulizie di primavera. Un po’ di musica latina o irlandese a tutto volume, ramazza, secchio e spugne e via… altro che palestra Ha Ha

Comunque l’obiettivo di oggi è raggiunto e ho anche lavato le copertine dei divani, ora è tutto fuori ad asciugare (ovviamente si è annuvolato il cielo…). Beh almeno ho approfittato oggi visto che le previsioni per i prossimi giorni sono di sole e pioggia a intermittenza, quindi lavatrici fuori proprio no!

Stasera mangiamo quello che l’olandese aveva già avviato ieri e che poi non abbiamo più mangiato visto che il nonno ci aveva invitato a cena. Ho anche una foto ma non ancora la ricetta sul blog purtroppo, lo Spezzatino di manzo provenzale:

Spezzatino di manzo provenzale, diario di una dieta - Giorno 267, Mangia senza Pancia

a me piace tantissimo e speriamo di poter cenare in giardino!
Beh per ora mi sa che ho scritto abbastanza! Ma ci pensate se io invece di scrivere girassi i video su you tube come fanno tante persone? Ce ne sono un sacco americane che fanno la WW che poi chiacchierano e chiacchierano tramite you tube… mi sa che le vostre orecchie mi saranno riconoscenti Ha Ha per non aver mai fatto una cosa così anche se… quasi quasi… uhm ma come si fa una radio? Oh che idea…

22:40 – Si è fatto tardi anche perchè ho finito di fare mille cose in giardino. Incluso il travaso delle piante da interno, niente di che, un’aloe e altre 3-4 piante grasse che avevano proprio bisogno di vasi più grandi e terreno fresco. Ma almeno così ho veramente completato l’area salotto in quanto le piante sono sul davanzale interno. Ora è tutto bello, pulito e senza le impronte dei gatti (quando piove e rientrano…). La cena è stata squisita e poi dopo cena ho finito un’altra piccola guida tecnica per le mie colleghe di blog di Giallo Zafferano, speriamo sia loro utile!
Ah ho anche mangiato un’altra fettina di torta, ma quanto è buona, anche il giorno dopo, squisita!

Adesso un po’ di relax, vi auguro una bella serata. A domani!

Diario di una dieta – Giorno 267

diario di una dieta - Giorno 267, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 267”

  1. Ciao Giovanna altro che zumba!!!!!!

    Con le pulizie di primavera che stai facendo, questa settimana andrai alla grande!!!

    Io nonostante non avessi seguito la dieta del tutto, correndo appresso alle bimbe x

    2 settimane ero rimasta stabile.

    Purtroppo oggi sono ricaduta nel solito vizio di abbufarmi quando le cose vanno male!!

    Ma domani è un altro giorno, riprenderò senza nessuna scusa!!!!!!!!!

    Baciiiiiiiiiii Maria

    1. ciao Maria 🙂
      Eh purtroppo è un brutto vizio e io lo conosco benissimo. Ma è inutile sentirsi in colpa dopo, peggiora solo le cose. Meblio come dici tu voltare pagina e domani è un altro giorno. Brava e determinata, mi piaceeeee 😀
      Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.