diario di una dieta – Giorno 248

Diario di una dieta – Giorno 248

Menù  Diario di una dieta – Giorno 248
Colazione 2 gallette di riso
40 g ricotta
Fragole e limone
Merenda mattina  
Pranzo Toast al formaggio piccante
Merenda pomeriggio  
Cena bistecchina magra ai ferri
insalata
Patatine Croccanti
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba +
50 min Zumba

09:20 – Oggi un buongiorno tutto olandese…:

buongiorno e buon mercoledì, diario di una dieta - Giorno 248, Mangia senza Pancia

stamattina ho visto questa foto su internet e non potevo non usarla per il buongiorno, troppo allegra  Feeling Good
Stamattina ho sperimentato per colazione la ricotta semplicemente spalmata sulle gallette di riso, senza usare il miele per addolcirla, e mi è piaciuta molto. Ho bagnato la ricotta leggermente con lo sciroppo delle  Fragole e limone :

Fragole e limone, diario di una dieta - Giorno 248, Mangia senza Pancia

e poi ho anche pappato il resto delle fragole, ne era rimasta giusto una porzione!

La cosa buona è che, nonostante la tentazione, sono riuscita ad evitare una fetta della crostata di Simona:

crostata Sweet Island, diario di una dieta - Giorno 248, Mangia senza Pancia

che mi ha regalato ieri quando ci siamo incontrate (grazie ancora Sweet Kiss ). Credo che la “meno di metà” rimasta non durerà fino a sera però ma spero di non essere la colpevole: domani devo pesarmi e non posso sgarrare proprio oggi! Infatti spero proprio di riuscire a fare doppia lezione di Zumba stasera  Ha Ha

Ieri comunque è stata una giornata piena ma molto piacevole. Con Simona sono stata proprio molto bene, come se l’avessi conosciuta da tanto tempo. La sua bimbina è troppo carina e fa delle faccine troppo forti e si fa capire al 100%! Non portavo un passeggino da tanto tempo ma sono ancora pratica della tecnica di bilanciamento da buste pesanti attaccate alle maniglie Big Smile Da Ikea poi mi sono limitata ma sono comunque tornata a casa con due buste piene di varie cosette, inclusa la tovaglietta con le roselline che vedete nella foto qui sopra, immediatamente inaugurata per la crostata! Non si può andare da Ikea e non comprare niente, io non ci riesco proprio! E quello che mi serviva veramente, ovvero le lampadine a globo grandi, non c’erano e per problemi vari arriveranno fino ad agosto… uffa!
Ora però scappo, il sole non c’è ma se resta asciutto oggi trapianto il basilico che è cresciuto a dismisura e le foglie sono schiacciate contro il coperchio del propagatore Oops
Ah… ieri ho tolto il colore verdino dallo sfondo di tutti gli articoli del blog: che ne dite? Buona mattinata a tutti, a più tardi!

14:00 – Un velocissimo aggiornamento mentre preparo un boccone per pranzo, un Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, diario di una dieta - Giorno 248, Mangia senza Pancia

Sono riuscita a riparare il tetto della serra! Evviva evviva! Mi sono ricordata di aver conservato dei fogli di plastica spessa molto grandi, quelli dei materassi dell’Ikea furba! e li pure ritrovati nel garage Ha Ha. Quindi ne ho tagliato uno e sono riuscita ad infilarlo per benino tra il metallo e la plastica bucherellata della serra. Sono anche riuscita a chiudere bene i nastrini così da creare un po’ di tensione. Ottimo! La serra funziona di nuovo e quando pioverà non entrerà acqua dentro, solo magari ne scorrerà un po’ ai lati ma è il male minore. Adesso posso passare a invasare almeno le piantine di basilico più grandi…. Mangio e vado!

17:20 – Ora non ho tempo ma più tardi o domani metto le foto delle prime piantine in serra! Sono contenta che l’opera invasamento è iniziata, ci vorrà qualche giorno per fare tutto per bene. Dopo aver fatto questo siamo andati a fare un po’ di spesa e faceva proprio caldo: a mezze maniche! Stasera quindi si mangia bistecchina ai ferri, insalata e… Patatine Croccanti:

Patatine Croccanti, diario di una dieta - Giorno 248, Mangia senza Pancia

gnam gnam come son buone!
Poi di corsa a fare Zumba per smaltireHa Ha stasera classe doppia… Buona cena a voi tutti, a più tardi!

Diario di una dieta – Giorno 248

diario di una dieta - Giorno 248, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 248”

  1. Ciao Giovanna, mi sembra davvero impossibile che mangiando tutto quello che è presente nelle varie ricette settimanali e in quelle quantità, si possa dimagrire. Forse va bene per chi deve perdere tanti chili ? Scusa ma sono un po ‘ scettica

    1. Stefania innanzitutto se pensi che dico bugie è inutile che tu continui a leggere altrimenti posso dire qualsiasi cosa e non mi crederai, giusto? 😉 Quindi continuo a scrivere sperando che non sia questo il caso. Io posso solo dirti che io sono dimagrita così quando pesavo tanto e sono arrivata sino al mio obiettivo iniziale senza problemi (quindi ho perso anche gli ultimi chili, quando non ero più poi tanto grassa). Adesso ho deciso di dimagrire ulteriormente perchè l’obiettivo iniziale era proprio al limite del normopeso. Ho iniziato a correre questa volta e sto mangiando anche molto di più al giorno per compensare. E sto dimagrendo puntualmente ogni settimana. Stessa cosa per le lettrici che seguono questa dieta. Ma questa è solo la mia esperienza. Pensa alle centinaia di migliaia di persone che hanno seguito la WW in tutto il mondo e che sono dimagrite… Comunque se a te va di provare questa dieta provala e verifica stesso tu no? 😉

  2. ciao, adoro i tulipani…sono i fiori della primavera..mi piacciono tutti i colori di questi fiori, tipici olandesi….pensa che oggi mio figlio mi ha fatto arrivare da bronte due piante di pistacchi da piantare nel giardino della casa di campagna….che sorpresa ci ha fatto..spero che attacchiscano e ci facciano vedere le foglie e magari, pero’ mi hanno detto tra cinque anni, anche i frutti…..buon pomeriggio, ciao bella…

    1. uh che bello i pistacchi!!! Spero anche io che riescano ad attecchire, sarebbe troppo forte raccogliere i pistacchi wow!
      Un abbraccio Giovanna, vado a piantare il basilico, finalmente! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.