diario di una dieta – Giorno 199

Diario di una dieta – Giorno 199

Menù  Diario di una dieta – Giorno 199
Colazione Fiocchi con yogurt e prugne
Merenda mattina
Pranzo Pomodori ripieni di riso e tonno
Merenda pomeriggio
Cena Penne all’arrabbiata light
insalata
Crocchette di pollo
Spuntino mezzanotte
Attività fisica  50 min  Zumba

08:50 – Buongiorno e buon mercoledì! Innanzitutto devo assolutamente scrivere una cosa: ho appena telefonato a scuola di mio figlio e parlato solo in olandese incredibile ma vero! Incredibile, ce l’ho fatta wow! Beh è da due giorni che mio figlio si lamenta di non sentirsi bene e stamattina gli ho concesso di restare a casa. Ha un po’ di tosse e dice di avere la gola che fa male ma a quest’età non puoi mai sapere se il problema è veramente di salute o se era dovuto alla verifica di inglese che c’è oggi. Beh tanto la dovrà rifare appena torna a scuola quindi prima o poi… e ieri ha comunque studiato, o perlomeno ci ha provato…

Comunque anche stamattina qui il tempo è coperto e freddo, il bel tempo qui non si vede da vari giorni, bisogna aver pazienza! Ieri sera sono stata a fare Tai Chi ed abbiamo ripetuto tutta la sequenza di movimenti dall’inizio: sono molto contenta perchè mi sono resa conto di ricordare quasi tutti i passaggi! E di riuscire, a parte l’ultimissima parte che prevede dei calci che io non riesco a fare, a mantenere un buon equilibrio, cosa fondamentale per praticare bene il Tai Chi.

Adesso vedo di organizzare la giornata anche dal punto di vista mangereccio. Ieri ho avuto troppa fame e la cosa non mi sta bene. Innanzitutto oggi mi organizzo con una bella teiera di tisana, a volte la fame nasconde bisogno di liquidi e sete, e poi devo pensare ad una cena nutriente ma leggera: stasera ho la Zumba e non voglio appesantirmi troppo o poi la cena fa anche lei la Zumba nel mio stomaco Ha Ha

Per colazione ho voglia di yogurt e frutta… dato che ho delle prugne fresche oggi preparo Fiocchi con yogurt e prugne proprio come in foto:

Fiocchi con Yogurt e Prugne, diario di una dieta - Giorno 199, Mangia senza Pancia

e poi vedrò cosa fare per pranzo e cena. Intanto una buona mattinata a tutti voi Sweet Kiss

ps: mi sorge un dubbio amletico: ma a scuola di mio figlio avranno capito quello che ho detto a telefono? Ha Ha

14:50 – Per fortuna a scuola hanno capito bene, infatti ho verificato sul sito della scuola e c’era proprio scritto “assente, ha telefonato il genitore per avvisare”… quindi me la sono cavata bene!

Oggi me la sono cavata anche con il mangiare, non ho avuto fame per niente! A pranzo ho preparato i Pomodori ripieni di riso e tonno:

Pomodori ripieni riso e tonno, Mangia senza Pancia

con il resto del riso superato così l’ho finito del tutto. Io sono sempre molto contenta quando posso evitare di buttare il cibo, mi fa troppo male anche se ne facciamo composta per il giardino, ma sempre cibo è!

Oggi sono riuscita a preparare una ricettina per il blog, una ricetta di base: il Sugo di carne light:

Sugo di carne light, ricetta base, Mangia senza Pancia

Avendo questa ricetta sul blog mi sarà più semplice scrivere ricette che usano questo tipo di sugo e le ricette risulteranno anche più chiare a leggersi! Adesso però bisogna pensare allo shopping e alla cena che devo mettere a tavola presto in quanto stasera ho la Zumba!

Per ora vi auguro un buon pomeriggio e vi aggiorno più tardi per la cena!

17:50 – Cena decisa e anche in preparazione: Penne all’arrabbiata light con insalata e  Crocchette di pollo:

Crocchette di pollo light, Mangia senza Pancia

per me solo un paio visto che già con la pasta dovrei stare a posto ma i boys mica sono a dieta!

E poi scappo a fare Zumba, stasera dovrebbe esserci anche la mia amica! Vi auguro una buona serata e a rileggerci più tardi, sperando di avere tempo! Feeling Good

22:00 – Lezione molto intensa di Zumba con un sacco di persone nuove… le quali non riuscivano a stare nello stesso posto e spesso te ne trovavi una sul piede o in faccia perchè si girava dalla parte sbagliata… però che risate Ha Ha
E le risate sono poi continuate qui: una mia amica ha postato un video di una pubblicità troppo forte, non intendo fare alcuna pubblicità a questo tè ma il video non potevo non condividerlo con voi, io sto ancora ridendo:

Buonanotte a tuttiBig Smilediario di una dieta - Giorno 199, Mangia senza Pancia

Diario di una dieta – Giorno 199

diario di una dieta - Giorno 111, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 199”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.