diario di una dieta – Giorno 14

Diario di una dieta – Giorno 14

Menù Diario di una dieta – Giorno 14
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina  
Pranzo Toast al formaggio piccante
Insalatina condita con il limone
Merenda pomeriggio  
Cena Arroz con pollo
Rotolo dolce ai frutti di bosco
Spuntino mezzanotte  

09:50 – Buongiorno e buona domenica a chi segue il mio diario. Beatrice è qui in Olanda: piove piove piove, mentre leggo su facebook parecchie lamentele sul fatto che in molti posti in Italia sono cadute due gocce e basta. Evidentemente Beatrice preferisce i mulini a vento…

Kimbo e La Rossa, diario di una dieta - Giorno 14, Mangia senza Pancia

Il nostro gatto Kimbo ha passato la notte fuori: il poverino stamattina stava quanto più possibile appiccicato sotto la porta di casa per stare all’asciutto e appena ho aperto è schizzato dentro (ma non era molto bagnato per fortuna). La nostra gattina, detta “la Rossa”, ha invece dormito in casa; stamattina ha dato un occhiata fuori ed è tornata saggiamente sul divano. Adesso finisco il caffè e mi metto all’opera, oggi vorrei proprio fare un dolce…

13:30 – Ho preparato una base di pasta biscotto per fare la versione light del rotolo alle fragole… è venuta una meraviglia! Adesso vado a preparare le fragole…

14:50 – Bene: il rotolo è in frigo e ci ho messo anche i mirtilli oltre alle fragole! Ha una bella faccia, ma non ho ancora scritto cosa ho mangiato oggi a colazione, ovvero la Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

e ci ho messo dentro il kiwi mentre per pranzo abbiamo mangiato un boccone veloce e ho fatto dei Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, Mangia senza Pancia

per tutti. Il formaggio però era il gouda olandese perchè il piccante italiano mi è finito Sad

Tra una cosa e l’altra oggi ho toccato pochissimo anche la e-sig… ricordo quando smisi a Londra una ventina di anni fa. Effettivamente dopo un po’ passa proprio l’abitudine e ci si dimentica delle sigarette! Quando smisi a Londra lessi un libro che mi regalò mio suocero e che per me fu come la bibbia. Ora questo libro si trova anche in Italia e tantissime persone hanno smesso di fumare così. Adesso non ho tempo, devo fare tante cose e studiare una ricettina stile paella per la cena, ma domani racconterò meglio di me, del mio rapporto con le sigarette e di questo libro… intanto svapo eheheh Big Boss

Oh oh e domani devo anche pesarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16:10 – Ricetta studiata, sono (quasi) pronta. Adesso la matematica con mio figlio… dov’è la frusta? uhm…..

21:00 Macché matematica? Ci ho litigato ancor prima di cominciare. Se l’è vista con l’olandese che è anche più severo ma a lui lo ascolta. Io invece faccio solo tutto fumo e niente arrosto e mio figlio se ne approfitta! E vabbè…

In ogni caso ho fatto un Arroz con Pollo:

Arroz con pollo, ricetta etnica, diario di una dieta - Giorno 14, Mangia senza Pancia

ovvero riso con pollo che è venuto veramente ottimo infatti non ne è rimasto niente.

E poi il Rotolo dolce ai frutti di bosco :

Rotolo dolce ai frutti di bosco, ricetta leggera, diario di una dieta - Giorno 14, Mangia senza Pancia

è stato molto molto gnammm, nonostante ne abbia diminuito di parecchio lo zucchero: squisito veramente!

Ora TV, non seguirò la partita del Napoli perché lo streaming va sempre malissimo, ma vado a vedere la mia solita serie. Buona serata ai lettori e lettrici!

diario di una dieta - Giorno 14, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 14”

  1. Ciao Giovanna capito qui sul tuo blog per caso,mi è venuta voglia di fare la dieta con te!!Da dove inizio ,cioè vedo che tu sei al giorno 14 ,posso seguire il tuo schema???Grazie un bacio

    1. Carissima Alessandra… io ora sono già in mantenimento! Infatti sto riproponendo i giorni del mio diario sulle pagine di Giallo Zafferano (grazie a loro che mi hanno dato questa opportunità) proprio per fa conoscere meglio la dieta che ho seguito io, la Weight Watchers. Da un lato potresti essere delusa, ma dall’altro sappi che io sono arrivata al mio obiettivo quindi ti posso garantire che questa dieta funziona bene 🙂
      Ma comunque puoi seguire dal primo giorno solo devi tenere presente che certi giorni non ho segnato tutto quello che ho mangiato e che comunque quello che bisogna mangiare è molto soggettivo. Fortunatamente ad oggi nel blog trovi un’ampia sezione “La Dieta” dove ho scritto tanti articoli per far capire il funzionamento e anche per contare i punti Propoints. Leggi i vari articoli che trovi nel menù a discesa in alto, sotto al titolo del blog, e se qualcosa non ti è chiaro chiedimi pure, mi fa piacere di poter essere di aiuto 🙂 In bocca al lupo con la dieta e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.