Diario di una dieta – Giorno 1

7:45 – Ecco qua ci siamo. La sveglia è suonata alle 7:30 oggi per me e devo fare parecchie cose.

Innanzitutto il caffè… non ce la posso fare senza e a me piace zuccherato! Quindi scendo a compromesso e lo zucchero con metà zucchero e metà stevia, questo nuovo dolcificante che ho trovato al supermercato. Devo fare una ricerca sugli zuccheri e scrivere un articolo… Ovviamente il caffè lo precedo con un bel bicchierone di acqua, importante appena ci si sveglia per smaltire le tossine…

Oggi prima colazione da dieta, una Composta di frutta con avena e quark … mi metto all’opera così posso pubblicare la foto e… mangiare!

Composta di frutta con avena e quark, ricetta facile, diario di una dieta - Giorno 1, Mangia senza Pancia(foto aggiunta successivamente)

9:30 – La colazione è stata buona e sto per pubblicare la prima ricetta del mio blog! Spero piacerà a tutti…

Adesso scappo anche a prepararmi, devo uscire, fare vari servizi e poi pensare al pranzo!

15:30 – Uff ho dovuto fare varie cose stamattina. Beh in fondo è stato un bene perchè non ho mica pensato tropo alla dieta eh! Non ho nemmeno pensato allo spuntino, però mi sono ricordata di bere tanto. Acqua e tè al momento fluttuano nel mio corpo… e mi portano a correre ogni due minuti… beh avete capito ^^
Inoltre sono stata tanto presa dalla nuova ricetta da pubblicare, quella del pranzo: il Panino al crudo e insalatina.

Panino con crudo e insalatina, ricetta veloce, diario di una dieta - Giorno 1, Mangia senza Pancia(foto aggiunta successivamente)

Non è chissà cosa ma per chi non è abituato a preparare pasti light aiuta a capire qualche trucchetto. Io me lo sono mangiato prendendomi tempo a tavola invece di restare davanti al computer o alla TV, approfittando che anche mio figlio ha mangiato con me (l’olandese spesso non mangia niente fino a sera… fa male ma beato lui che non sente i morsi della fame!)

18:30 – Solite reazioni da inizio dieta…: sbadiglio a 200 all’ora e comincia a salirmi il mal di testa. Bisogna sopportare per qualche giorno e poi passa. Però ufff sono andata a piedi a fare la spesa e al ritorno pensavo di non riuscire manco più a mettere un piede davanti all’altro… una fiacca totale! E manco a dire che ho fame in quanto, a dire il vero, proprio non ce ne ho!
Vabbè… adesso passiamo alla preparazione della cena!

21:30 – In clima di ansia totale e di mal di testa in stato avanzato ho iniziato a cucinare. Meno male che l’olandese mi ha aiutato altrimenti avrei probabilmente urlato a un certo punto. Invece mi ha passato una oki e almeno il mal di testa si è calmato. Ho voluto fare un esperimento, una salsa speziata che normalmente faccio in modo diverso… però non è venuta male, anzi…  è finita nonostante avessi effettivamente messo troppo peperoncino… Dribble   Domani metterò la ricetta online.

Pollo e riso in salsa speziata, diario di una dieta - Giorno 1, Mangia senza Pancia(foto aggiunta successivamente)

Sono riuscita a concedermi anche un pezzetto di Rotolone alle fragole avanzato due giorni fa e mi resta ancora lo spuntino per più tardi qualora me ne venisse voglia. Al momento il mal di testa è andato, mi sono calmata e non ho fame… Magari fosse sempre così!  Big Smile

Ora andiamo a guardarci una serie TV fantasy e poi a nanna… Buonanotte e a domani!

Menu del giorno Diario di una dieta – Giorno 1
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina
Pranzo Panino al crudo e insalatina
Merenda pomeriggio 1 banana
Cena Pollo e riso con salsa speziata
1 fettina di Rotolo alle fragole
Spuntino mezzanotte

diario di una dieta - giorno 1, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia
 

19 comments on “diario di una dieta – Giorno 1”

  1. Gio…… voglio leggere tutti i giorni il tuo diario, giorno per giorno, sei stata troppo in gamba, a scriverlo, a dimagrire e a fare tutto quallo che stai facendo..sono contenta di leggerti….l mi faro’ anche un quaderno con le ricette divise per pasti..grazie un abbraccio

  2. Buondì Gio, sempre io… sto leggendo, leggendo, leggendo…
    questa settimana non ho perso niente, anzi… ma la pesata sarebbe solo lunedì!
    Sono un pochettino delusa, ma… non voglio lasciarmi abbattere!
    Questa sera esco a cena con amici… fritto misto con patatine e me lo voglio godere con una bella birra, che ne dici? Sono 6 settimane che sono a dieta e non ho mai sgarrato ne utilizzato i famosi 49 punti… questa sera sì!… e lunedì mi peso per l’inizio della 7a settimana.
    Ti auguro un buon week end ricco di sole!
    Mary

    • Mary ciao, mi spiace non sono riuscita a rispondere prima quindi ormai avrai già pappato la cena e hai fatto bene 😀
      Ti devo sgridare: non si sale sulla bilancia durante la settimana, è solo demotivante o comunque non hai risultati precisi. Già la bilancia serve a poco, è solo per orientarsi, nulla di più. Tu ti senti più leggera e sgonfia? I vestiti cominciano ad andarti più larghi? Se la risposta è no allora ci preoccupiamo, ma non per la bilancia ok? Attendo il risultato di domani, buona domenica 🙂

      • Hai ragfione Gio, ma ti ho beccata!… anche tu all’inizio hai fatto una pesata intermedia…. leggo sai!!! prometto di non farlo più.
        Certo che mi sento più sgonfia e ieri sera “ballavo” nei pantaloni.
        Allo specchio vedo meno maniglie dell’amore, anche se son servono più, comunque (vorrei mettere degli emoticon buffi, ma non so come su questa pagina…
        Comunque, oggi sono di eccellente umore e ti ho letto fino al giorno 116… tanto fuori piove! La passeggiata di un’ora con la mia cagnolotta l’ho fatta però.
        Dicevo… ho provato a fare la crema vegan al limone… interessante, certo deve piacere l’aspro del limone e io adoro!
        Ne ho messo una porzioncina nel freezer per vedere se ottengo un semifreddo decente!
        Questa sera insalata di fragole, kiwi e caprino… chissà se il kiwi mi aiuta ad andare a quel paese… faccio fatica e forse per quello che la bilancia fa scherzi.
        Ho letto che fai Tai Chi… pure io, per anni! La form 24, bellissima!
        Ora basta, io sono una che andrebbe avanti a scrivere per ore!!!!
        Ciao, a domani per la pesata

        • Mary perchè non apri un blog e scrivi il tuo diario? Io così ho iniziato eh, l’ho fatto per me e per farlo leggere ai miei amici e poi guarda tu dove sono andata a finire 😀 E io ti posso sgridare per la pesata intermedia proprio perchè lo so che non va fatta perchè ne ho fatto esperienza 😀 Il Tai Chi è bellissimo, perchè non lo riprendi a fare? A me qua è diventato un po’ costoso e per ora ho smesso ma conto di riprendere! Poi fammi sapere com’è venuta la crema al limone in freezer ok? Un abbraccio 🙂

          • Bouuuhhh, che delusione Gio!… La bilancia mi dice + 1,5kg… eppure mi sento sgonfia e dinamica!
            Non mi lascio abbattere, continuo e vedremo lunedì prossimo. Questa ultima settimana mi sono mossa pochissimo, a parte le due ore in palestra e poi ho difficoltà ad andare a quel paese… Mi capita sì e no di andarci ogni 3 o 4 giorni…
            La crema al limone era mangiabile, bisogna solo farle prendere la prima botta di gelo, lasciarla in freezer solo un’oretta, prima che si cristallizzi… Insomma ci sarebbe da migliorala, ma non so come.
            Oggi piove ancora, ma con o senza cane andrò a camminare… la mia Wapi quando piove non ne vuole sapere di uscire, lei e la Thea se ne stanno volentieri in veranda su comode poltrone.
            Un abbraccio

          • Mary capisco perfettamente la delusione ma lo sai che la bilancia è poco credibile e potrebbero essere tutte le cose che hai descritto tu (specie il discorso di quel paese…). Secondo me la cosa importante è che tu ti senta sgonfia e dinamica, concentrati solo su questo e non pensare al resto! Muoviti un po’ di più se riesci, anche in casa. Hai visto i video su you tube per camminare? Magari puoi farli davanti al computer per fare delle camminate più energiche 😉 Io sono stata occupatissima e devo ancora finire la giornata… un abbraccio anche a te 🙂

  3. Ciao io ti seguo già su facebook e adoro il tuo stile di vita…..vorrei dimagrire 6-7 kg che si sono appollaiati da un pò sulla pancia e cosce…mi consigli la tua dieta? ma ogni settimana x compilare il menù devo fare i conti di ogni alimento? non vorrei fosse una cosa molto complicata…..attendo un tuo consiglio e grazie x avermi fatto conoscere il TIC

  4. Ariciao!
    Oggi è il mio giorno 1! 🙂
    Ho già sgarrato.. Dovevo fare 26 invece sono arrivata a 30!
    Anzi, 30,5 se ci aggiungo il mezzo biscotto che ho aggiunto bevendomi un thè!
    E va beh, mi sono già giocata 4 punti dei 49 di bonus.. Tra l’altro, tutte le settimane scadono i 49? Oppure si accumulano per tempi peggiori? Anche se, a pensarci bene, non credo succederà: La domenica sera è serata-pizza e non si può scampare! ehehe (menomale)!
    Tra l’altro ho provato la ricetta dei finocchi gratinati e sono veramente buoni. Compliments!

    • Ciao Simona! E vabbè ma va benissimo usare i punti extra, sono lì per quello eh! E si che scadono ogni settimana 😀 Anche quelli dello sport. E mi fa piacere per la ricetta dei finocchi, sono proprio buonissimi e molto leggeri 😀
      Ed ora io vado a nanna altrimenti domattina altro che zumba… mi spiace che ho ricevuto il tuo messaggio solo ora, purtroppo sul blog ci mette un po’ a visualizzare i messaggi… Ciao 🙂

    • Ciao. Oggi provo a fare dieta tenendo diario. Giorno 1. Da cca 2 anni non riesco a dimagrire, sono in premenopausa e il ciclo si è accorciato fino a 18/22 gg. E purtroppo mi viene voglia di dolci, prima durante il ciclo normale non avevo problemi. Ho fatto in precedenza la dieta 3 volte sempre cin ottimi risultati, sempre dalla stessa nutrizionista. Ora a 48 anni sono tornata da lei ma purtroppo i risultati non sono sopraggiunti e anzi dopo un po i kg sono riqpparsi. Provo a seguire la sua dieta ma cin aggiunta del diario. Speriamo bene

      • Bene Elena, mi sembra un’ottima strategia la tua. Secondo me tu devi contare i punti per controllare quanto mangi e al posto dei dolci devi cercare alternative più sane, frutta ad esempio, e anche di muoverti di più 😉

    • per ora i pesi dei vari ingredienti li trovi nelle ricette. Piú avanti inveve ho intenzione di spiegare meglio come funziona la dieta che faccio io visto che in Italia proprio non c’é. Comunuqe Bruna alla fin fine é molto importante che tu capisca il tuo punto di sazietá, quello “sincero”, é sicuramente meglio imparare pian piano a regolarsi cosí che avere sempre la bilncina tra le scatole… a meno che non parliamo di dolci ovviamente. Comunque per ora guarda nelle varie ricette e presto vedrai che verte quantitá son sempre le stesse. Quello che é senza limiti sono verdura e anche frutta…
      Fammi sapere come va e in bocca al lupo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.