Crema di yogurt al cioccolato light

Crema di yogurt al cioccolato light

Ecco ancora un’altra crema al cioccolato simile alla mia Crema cacao e ricotta light senza cottura ma molto più leggera: una crema di yogurt al cioccolato che si può mangiare al cucchiaio o anche spalmare sul pane, leggera e tanto gustosa!

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

Questa crema di yogurt non richiede cottura anzi, solo 3 ingredienti e meno di 5 minuti quindi veramente facile da fare, alla portata di un bambino. Ed è squisita, io la adoro e spesso la faccio anche se ho sempre dimenticato di scrivere la ricetta qui sul mio blog.

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

Rispetto alla crema di cacao e ricotta questa è più leggera e soffice, più da cucchiaio, anche se io la spalmo sulle fette biscottate senza problema: basta usare uno yogurt ben sodo. Ed è più leggera: solo 2 punti Weight Watchers, e ne viene anche di più!


Crema di yogurt al cioccolato light – la ricetta


Informazioni

Tipo: Creme dolci
Porzioni: 1
Preparazione: meno di 5 min (*)
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints totali e per porzione = 2


Ingredienti

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

100 g yogurt greco magro o Yogurt magro fatto in casa senza yogurtiera (*)
5 g di cacao amaro in polvere
2 cucchiaini di miele o di sciroppo di agave

(*) Si può anche usare lo yogurt bianco magro non greco ma è più liquido. Seguire le istruzioni all’inizio del Procedimento per renderlo sodo. In tal caso bisognerà attendere qualche ora affinché lo yogurt sia pronto.


Procedimento

Yogurt magro senza yogurtiera, ricetta passo passo, Mangia senza Pancia

Se non trovate lo yogurt greco potete usare lo yogurt bianco magro e lasciarlo per qualche ora a filtrare in un colino a maglie fitte, come nella foto qui sopra. Non lasciatelo per troppo tempo o poi diventa tipo Philadelphia!

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

La crema di yogurt al cioccolato è semplice da preparare: pesare yogurt, cacao e miele e mescolare bene gli ingredienti assieme. Basterà un minuto per amalgamarli ben bene.

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

Ecco fatto, la crema di yogurt al cioccolato è pronta per essere gustata! Volendo se ne può preparare una quantità maggiore da conservare in frigo per un paio di giorni.

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

Che bontà! Io proprio non capisco perchè non è comune lo yogurt al cioccolato confezionato: farebbe successo perchè è tanto buono. Si trova al caffè ma al cioccolato no… mah! Comunque meglio così: un prodotto confezionato in meno = conservanti in meno. E noi tanto ce lo prepariamo in casa.

Crema di yogurt al cioccolato light, Mangia senza Pancia

Io ho gustato la crema di yogurt al cioccolato con qualche lamella di mandorla e un paio di biscottini secchi: una deliziosa merenda. Ma ho già in serbo per voi una colazione con questa crema, più consistente ed energetica… quale sarà?

Enjoy!

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

21 Risposte a “Crema di yogurt al cioccolato light”

  1. Ciao ..io non faccio la dieta. .weight. . watechers …ma sono a dieta ..come devo regolarmi con i pesi degli alimenti e calorie. ..grazieeeeeeee

  2. Ciao ..complimenti mi piace molto. E la prima volta che ti scrivo e vorrei ..un consiglio. ..si può usare come colazione? ?e cosa posso abbinare insieme a questa crema. ..ti ringrazio

      1. Ho una domanda da fare …. quanti punti do allo yogurt casalingo senza yogurtiera? Non l’ho trovato sulla lista dei punti (latte drink 2.7% grassi)e yogurt di base: grecho 0.1% grassi
        Grazie per il tuo tempo!

  3. grazie Giovanna sono sempre golosa di cioccolato e aggiungendo la banana sai che festa, banana e cioccolato…… ciao Katia!

  4. mmmm da provare sicuramente…ho gia preparato il finto brownie..buonissimo quando ho voglia di una colazione coccolosa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.