Tortine con crema al latte

tortine con crema al latte
tortine con crema al latte

Tortine con crema al latte! Avete voglia di un dolce super veloce e semplice semplice? ecco a voi le tortine con crema al latte delicatissime e morbidissime, ideali per un the con le amiche, per quando si ha semplicemente voglia di dolce o per la merenda dei vostri bambini…io l’ho preparate con un ingrediente molto particolare e buonissimo…volete sapere qual’è? non vi resta che leggere la ricetta.
Prepariamo insieme le tortine con crema al latte…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto…
Ops!
…le tortine con crema al latte!

Cristina

Ingredienti per 2 persone

8 merendine Buondolce fresh milk (Freddi Dolciaria)
2 bicchieri di latte intero
crema pasticciera
panna per dolci

Preparazione

Prepariamo la crema pasticciera (per la ricetta clicca qui…basta sostituire la scorza e succo di limone con un baccello di vaniglia) e lasciamola raffreddare.

Prendiamo due merendine e disponiamole ben affiancate su un piattino da dolci, bagniamo con del latte e spalmiamo sopra la crema pasticciera (uno strato abbondante) dopodiché facciamo un nuovo strato con due merendine Buondolce fresh milk, versiamo un pò di latte e spalmiamo di nuovo uno strato leggero di crema.

Guarniamo le tortine con la crema al latte e con ciuffetti di panna montata.

Le merendine Buondolce fresh milk Fredd Dolciaria i sono morbidissime e con quel sapore inconfondibile di latte fresco, il pan di spagna è morbidissimo sembra appena sfornato, sono ideali per la colazione ma io le ho volute provare per un dolce espresso e che dire…hanno avuto un gran successo!

Translate »