Pancakes e crepes light

Ecco una raccolta di ricette di pancakes e crepes light del mio blog. Crepes e pancakes in effetti sono entrambi dei tipi di frittatine preparate tipicamente con le uova anche se, come potrete vedere anche in questa raccolta, ci sono delle varianti che si possono realizzare anche senza. La crepe è un cibo di derivazione francese, in italiano viene spesso anche chiamata crespella, ed è una cialda molto sottile e morbida, larga e liscia che non contiene alcun agente lievitante. Il pancake invece, di origine americana, è anche morbido ma più piccolo di diametro e più spesso, “cicciotto”, in quanto contiene lievito, infatti la superficie non è liscia ma mostra le tipiche bollicine che iniziano a formarsi sin dall’inizio della cottura. Sono entrambi facilissimi da preparare, con pochi accorgimenti si possono anche alleggerire e se non si esagera con la farcitura possono essere veramente un’ottima idea sia per colazioni e merende dolci ma anche per realizzare dei piatti salati. Si, anche durante la dieta dimagrante!

Pancakes e crepes light, Mangia senza Pancia

In questa raccolta troverete le ricette dolci e qualcuna anche salata che ho scritto finora sul mio blog. E’ una lista dinamica, ovvero ogni qualvolta io inserirò una nuova ricetta che abbia come base crepes o pancakes essa apparirà automaticamente in questa raccolta. Dunque salvate questo link nei vostri preferiti e tornate periodicamente a vedere se c’è qualcosa di nuovo.



Pancakes e crepes light

Spero che questa raccolta sia stata di vostro gradimento. Se avete vostre ricette light di crepes e pancakes che volete suggerirmi, lasciatemi un commento in fondo all’articolo: mi darete spunto per una nuova ricetta!

Enjoy!

Pancakes e crepes light, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.