diario di una dieta – Giorno 298 – Pesata 42

Diario di una dieta – Giorno 298 – Pesata 42

Menù  Diario di una dieta – Giorno 298 – Pesata 42
Colazione Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina un caffè freddo cremoso eraclea 🙂
Pranzo Rigatoni alla bolognese light
Cetrioli e pomodori
Merenda pomeriggio  
Cena Asparagi bianchi bianchi prosciutto e uova
insalata mista con erbette
crocchette di patate al forno
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:10 – Buongiorno e buon giovedì a tutti…

happy giovedì, diario di una dieta - Giorno 298 - Pesata 42, Mangia senza Pancia

Oggi speriamo che la giornata vada meglio di ieri, cerchiamo di mettere un bel sorriso sulle labbra e cominciare una buona giornata Baffle

Intanto il sorriso è motivatissimo in quanto ho fatto la pesata settimanale ed ho perso altri 700 grammi… in pratica sono quasi arrivata al mio obiettivo e comincio a pensare se sarà meglio iniziare il mantenimento o darmi un obiettivo nuovo e cercare di perdere qualche chiletto in più. Potrei anche fare mantenimento mentre sarò in vacanza e poi riprendere dopo e cercare di scendere qualche chilo in più no? Quando mi diedi questo obiettivo l’anno scorso pensai che sarebbe stato difficile e invece è stato tutto molto semplice finora… deciderò senz’altro tra qualche settimana e intanto ci penserò per bene. E se avete suggerimenti e consigli scrivetemi pure qui sotto un commento!

Intanto ora ho letteralmente un buco nello stomaco, mi sono svegliata presto e per aspettare a pesarmi non ho ancora fatto colazione. Adesso preparo due fette di pane tostato con la mia Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 298 - Pesata 42, Mangia senza Pancia

e anche un bel caffellatte! E poi più tardi pubblico una ricettina di base alla quale sto lavorando già da qualche giorno, sperando di fare cosa utile…

Ah e ovviamente oggi continuo a ripulire il mio computer e poi andiamo al centro a vedere se è possibile riparare l’ipad… speriamo bene Pray

Vi auguro una bella mattinata (qui sole e caldo!) e a più tardi…

14:40 -Stamattina prima di uscire sono riuscita finalmente a pubblicare la ricetta passo passo per lo Yogurt magro senza yogurtiera:

Yogurt magro senza yogurtiera, diario di una dieta - Giorno 298 - Pesata 42, Mangia senza Pancia

Sono rimasta proprio soddisfatta della ricetta e del risultato. Inoltre visto che in Italia leggo che molti di voi fate difficoltà a trovare il quark… beh nella ricetta spiego come fare, sia con lo yogurt fatto in casa ma la stessa procedura si può applicare a qualsiasi yogurt!

Poi siamo andati a vedere per la riparazione dell’ipad… beh viene a costare un bel po’, 139 euro, ma si può riparare perchè si è rotto solo il touch screen. Infatti lo stanno riparando proprio ora… Baffle mi concentro sul fatto che poteva andar peggio!
Mentre analizzavano l’ipad ci siamo seduti al sole fuori ad un bel bar e io ho trovato i caffè freddi cremosi della Eraclea… e me ne sono concesso uno… Big Smile e poi una volta a casa per pranzo ho riscaldato un avanzo di ieri, i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 298 - Pesata 42, Mangia senza Pancia

e li abbiamo mangiati con cetrioli e pomodori all’insalata. Ora scappo a ritirare l’ipad! A più tardi Feeling Good

18:55 – Ipad ritirato e siamo a -139 euro oggi… acci… ehm vabbè diciamo che è andata bene così, se non si poteva riparare era molto ma molto peggio! Comunque qui oggi fa un caldo indescrivibile, siamo arrivati a 30 gradi e al sole in giardino ci si arrostisce! Bellissimo Sweet Kiss

21:30 – Stavo scrivendo e a un certo punto non ho potuto salvare l’articolo… strano perchè io non potevo più accedere al blog ma ho chiesto ad una mia amica di controllare e lei poteva… boh? Comunque per cena, abbiamo mangiato di nuovo in giardino, ho preparato di nuovo gli Asparagi bianchi bianchi prosciutto e uova:

Asparagi bianchi prosciutto e uova, diario di una dieta - Giorno 298 - Pesata 42, Mangia senza Pancia
assieme ad una insalata pomodori e cetrioli con erbette e alle crocchette di patate al forno. Al momento ci sono gli asparagi in offerta e non potevo non prenderli!

Adesso abbiamo finito di mettere tutto a posto, abbiamo preso il caffè in giardino, chiacchierato e anche innaffiato giardino davanti e dietro. Ora relax e magari tra un po’ un altro caffettino Feeling Good

Auguro anche a voi una piacevole serata e, per più tardi, la buonanotte! A domani…

Diario di una dieta – Giorno 298 – Pesata 42

diario di una dieta - Giorno 298 - Pesata 42, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

16 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 298 – Pesata 42”

  1. ottimo risultato alla tua costanza e determinazione….bravaaaaaaa, stai mangiando proprio senza pancia………

  2. Interessante giornata e ottimi piatti, congratulazioni per l’ottimo successo della dieta, un caro saluto.

    1. ueeee 😀
      la metto quando:
      1. me la fanno
      2. mi piace
      3. non prima di aver raggiunto l’obiettivo finale 🙂
      baci!!! 🙂

  3. complimenti per la tua costanza!!!!
    Io purtroppo mi sono pesata ieri – il mio giorno di pesata è il mercoledì – e non sono calata un etto in una settimana! Ho scritto ogni giorno il diario, ho mangiato nel modo giusto; sabato sera avevo amici a cena e ho fatto le crespelle leggere: buonissime! Poi verdure al forno e una piccolissima fetta di torta al cioccolato fatta dalla mia amica. Gli altri giorni dieta correttamente. forse non ho camminato abbastanza, solo domenica 1, 30′ e basta…. che consigli?

    1. Grazie consiglio di avere tanta pazienza, veramente. Capitano le pesate così… se vuoi puoi scrivermi il tuo diario con un messaggio sotto ai miei così ci guardo io, ma devi specificare per bene le porzioni però. Ma comunque capita. Io ti consiglio di misurare anche i centimetri, a volte non si vede l’ago scendere ma ci si sgonfia e si perdono centimetri… Mi raccomando insisti, una settimana senza risultato non vuol dire proprio niente! E certamente cerca di muoverti di più… io con il mio metabolismo pigro se non mi muovo non scendo di peso, assicurato! 30 minuti di passeggiata veloce al giorno, per cominciare va benissimo!
      ienimi aggiornata eh! Un bacione! 🙂

  4. brava, brava, bravissima!!!!!
    quanto ti “invidio”!!!! Se solo avessi un po’ più di costanza…..
    un abbraccio

    1. grazie Valeria!! Dai che ce la puoi fare, cerca di fare piccoli passi e non tutto assieme. Il mio è un risultato di tanti mesi, mica all’inizio andavo a fare la zumba o mangiavo porzioni così piccole eh. Tutte queste cose arrivano pian piano più si va avanti con la dieta! Bacione 🙂

      1. si lo so, hai ragione…
        sai cos’è che mi frega? le vacanze…. per esigenze personali e di lavoro facciamo le nostre ferie a pezzetti durante l’anno, sempre all’estero. Durante le ferie non ho alcun controllo sul cibo e ingrasso, e ad ogni ritorno ricomincio da capo!!!!! Quando sono a casa faccio tanto la brava, ma non è mai abbastanza, sigh!!

        1. Valeria allora devi cercare di muoverti molto di più quando sei in ferie e devi veramente essere brava quando sei a casa. Io ora cercherò di scendere anche al di sotto del mio obiettivo così da lasciarmi un margine di “crescita” 😀
          Comunque se vai in vacanza cerca di muoverti di più, cerca di non esagerare con le porzioni ma alla fin fine divertiti e veditene bene, uno non può irrigidirsi troppo proprio mentre è in vacanza! E le vacanze anche se spezzettate non capitano ogni mese… ti devi organizzare e pianificare bene mese per mese la tua alimentazione ma ce la puoi fare. Quando ero a Londra e facevo la WW lì spesso scendevo in Italia, figurati… a Napoli, pancia mia fatti capanna! Ma passeggiando di più del solito e cercando di non “scofanarmi” dei piattoni ma solo dei piatti giusti, non mi sono mai fatta mancare niente e sono sempre restata uguale di peso o addirittura dimagrita. Se ti organizzi ce la puoi fare, credimi.
          Fine del papiello 😀
          Un bacione! 🙂

          1. ti ringrazio per il sostegno e i consigli…ma si che ce la posso fare anche io….
            baci e buon finesettimana!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.