Non tutti sono disposti a spendere un intero stipendio per le nuove tecnologie, tuttavia alcune volte risulta inevitabile investire in nuovi dispositivi capaci di offrirci ampie possibilità di svago e non solo: ormai anche il mondo del lavoro ruota intorno a web, computer, smartphone e tablet. Insomma, da qui non si scappa.

Al centro di tutte le attività che avvengono sui dispositivi tecnologici vi è lei, la rete. essere online è necessario connettersi attraverso uno strumento che conosciamo tutti, il router – oggi diffuso nella sua variante senza fili (wireless).

Con gli anni questo dispositivo può perdere colpi o diventare obsoleto a causa dei numerosi aggiornamenti che ogni giorno giungono sui nostri apparecchi, o semplicemente – una volta acquistato – ci rendiamo conto che non è abbastanza potente da raggiungere tutti le stanze della casa o dell’ufficio.

Prima di strappare i cavi e lanciarlo fuori dalla finestra nella totale disperazione, proviamo ad eseguire questo trucchetto capace di estendere la trasmissione del segnale.

Pubblicità

Non scappate! Non andremo a manovrare impostazioni né a sostituire file, codici e quant’altro. Tutto ciò che dovremo fare è in pratica… bere una lattina di Coca Cola (o di birra o di altro, perché ci servirà la lattina).

Come procedere

Per prima cosa rimuoviamo la linguetta che serve per aprire la lattina, dunque rimuoviamo completamente la base (non quella con il foro, per intenderci) eseguendo un taglio lungo tutta la circonferenza.

Pubblicità

Esattamente all’opposto di quei centimetri lasciati illesi, eseguiamo un taglio verticale lungo il “corpo” della lattina per aprirla in due “ali”. Il risultato deve essere lo stesso delle immagini. Ecco la nostra antenna fai-da-te che estenderà il segnale wireless del router.

A questo punto non dovremo fare altro che inserire la lattina nell’antenna “originale” del router attraverso il foro della base superiore. Per tenerlo saldo all’apparecchio è necessario applicare del nastro biadesivo alla base e quindi poggiarlo sul router.

Complimenti, avete esteso la trasmissione del vostro router senza ricorrere ad ulteriori spese!

Pubblicità

Pubblicità