Cure Naturali per contrastare l’eccessiva sudorazione

Il sudore è lo sviluppo usato dal fisico per regolarizzare la propria temperatura corporea. L’attività fisica, il clima caldo e i problemi di salute, possono peggiorare questo disturbo. Esistono semplici rimedi naturali che aiutano a ristabilire il corretto equilibrio. 

  • Amamelide – è un erba che ha proprietà astringenti e antitraspiranti, aiuta a chiudere i pori della pelle, in più il suo profumo così leggero e piacevole, aiuta a nascondere l’odore della pelle del fisico. Basta inumidire un dischetto di ovatta, nell’estratto di amamelide liquido e tamponare sulla pelle ogni giorno.
  • Succo di erba di grano – ottimo rimedio casalingo per contrastare l’eccessiva sudorazione perchè aiuta ad equilibrare gli acidi e le tossine nel sangue. Oltre a questo, è ricco di vitamine del gruppo B e altri nutrienti che aiutano a regolare la temperatura corporea. Per ottenere i risultati bisogna, ogni giorno, bere 1 o 2 bicchieri di questo succo.
  • Limone – è stato per molto tempo un rimedio ayurvedico per controllare la sudorazione corporea. Funziona come deodorante naturale, ottimo a nascondere i cattivi odori trasmessi dall’eccessiva sudorazione. Si aggiunge il succo di 1 limone in un bicchiere d’acqua, immergere un panno e dopo strofinare tutto il corpo. Si lascia agire per 20 – 30 minuti circa e poi risciacquare con acqua leggermente tiepida (quasi fredda). Questo trattamento va ripetuto una volta al giorno. Evitare l’esposizione al sole subito dopo l’utilizzo del succo di limone.