Albicocca, la regina estiva per una pelle di seta

Contengono enzimi e grassi nutrienti, le albicocche, sono frutti che restituiscono tono e morbidezza all’epidermide matura.

Desideri una pelle di seta? Affidati alle proprietà dell’albicocca, il frutto estivo che la cosmetica reputa come uno dei concentrati più efficaci di antiossidanti, specifici per la pelle sciupata. L’olio che si ricava dai noccioli, dalla consistenza leggera e di rapido assorbimento, è in grado di disinfiammare e nutrire la pelle grazie alla sua ricchezza di acidi grassi, enzimi e vitamine, in particolare la A, la C, la E. Se hai una pelle sensibile, facile alle irritazioni e rossori, l’olio di nocciolo di albicocca fa al caso tuo; spegne l’irritazione e rende la pelle più resistente alla comparsa di rughe e linee sottili.

Come struccante

Massaggia ½ cucchiaino di olio di albicocca puro, direttamente sulla pelle ancora truccata, per un tempo massimo di 20 secondi (attenzione alla zona del contorno occhi). Strofina con delicatezza. Risciacqua con acqua tiepida oppure rimuovi l’eccesso dell’olio con un panno morbido. Questo semplice massaggio, rimuove il trucco, idrata e nutre la pelle. Non hai necessità di usare altri cosmetici struccanti.