Il verde è il colore della natura, della calma e della tranquillità. Utilizzalo per arredare casa, alternandolo fra complementi e tessuti.
Quale colore scegliere per arredare in maniera fresca e colorata in vista dell’estate? Le nuove tendenze indicano il verde come nuance cult!
Il verde è il colore dell’equilibrio e dell’armonia, proprio per questo può essere utilizzato per arredare tutte le stanze di casa. Le tonalità di questo colore spaziano dal petrolio, deciso e inquietante, al verde acqua, così delicato e rilassante.
Ed ecco quindi che tra i colori della tavolozza Pantone per la primavera – estate 2016 non poteva mancare una gradazione di verde, il Green Flash 15-0146.
Per una casa in stile moderno il verde acido si rivelerà la scelta migliore, sia per la tinteggiatura delle pareti che per il colore dei mobili. Abbinalo al bianco per conferire luminosità alla stanza, al nero per un contrasto cromatico di forte impatto visivo. Non esagerare troppo con questa tonalità, l’ambiente risulterebbe esagerato e di poco gusto. Utilizzalo per un complemento d’arredo, qualche tessuto o per caratterizzare una parete.Arredare nei toni del verde è una delle migliori scelte quando si decide di dare alla propria casa un’atmosfera fresca, estiva e rilassante. Di solito infatti con l’arrivo dell’estate si desidera dare alla propria casa un tocco più leggero, ma non per forza di cose cambiando mobili e spendendo un patrimonio: il verde infatti è perfetto per le pareti, le tende e i complementi d’arredo, compresi divani e poltrone, quindi potete anche rinnovare la vostra casa puntando sul rinnovamento di questi elementi; mentre chi sta arredando la propria casa per la prima volta o ha a disposizione un buon budget, può anche sbizzarrirsi ad acquistare dei mobili in verde, magari dal mood contemporaneo, laccati e super moderni.
Chi decide di arredare casa con il verde non farà affatto fatica a inserirlo nelle varie stanze di casa. Il suo potere calmante e rilassante lo rende ideale anche per la zona notte, magari declinato nelle sfumature più chiare. Il verde menta e il verde acqua sono delicati e raffinati, perfetti per arredare la camera da letto: abbinali a mobili in legno chiaro dalle linee essenziali e minimal, biancheria da letto in cotone e lino con motivi botanici e quadri.

Il bagno arredato con il verde sa di natura, di relax e di benessere. Il nostro consiglio è quello di abbinarlo a mobili chiari, a piante verdi, che troveranno nella zona umida del bagno il loro habitat ideale. Sarà un vero piacere trascorrere del tempo in questa stanza, comodamente sdraiati nella vasca da bagno!


2. Tavolino Toy di Slide
3. Appendiabiti Globo di Magis
4. Libreria Booky di Slide
5. Libreria Meta di Twentyfirst
6. Poltrona Bamp di Sitting Bull
It’s a shame you don’t have got a donate button! I’d certainly donate to this particular fantastic
blog! I guess for the time being i’ll settle for bookmarking and
adding your RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and may focus on this
website with my Facebook group. Talk soon!
Quality posts may be the crucial to be considered a focus for
the users to visit the site, that’s what this website is providing.