Vele ombreggianti, eleganti e discrete.

Le vele ombreggianti sono prodotti unici e di grande effetto scenico: proteggono dal sole con eleganza, arricchendo l’ambiente circostante. 2b49dfa543cac7edaa6d6e69ef2f58c2

Si chiamano vele ombreggianti o tende a vela. L’ispirazione va cercata nel mondo della nautica, come si può facilmente intuire; si tratta di prodotti innovativi e sempre più richiesti sia per la loro eleganza sia perchè si fondono armoniosamente con qualsiasi spazio outdoor.Le vele ombreggianti sono prodotti di vero e proprio arredo: grazie alla loro particolare conformazione creano un ambiente elegante e di forte impatto visivo, senza tralasciare la protezione contro il sole ed i raggi UV.   Le vele ombreggianti vengono realizzate con materiali tecnologici di ultima generazione come: acciaio inox e tessuti tecnici altamente resistenti che rendono le vele ombreggianti un prodotto efficace e durevole. Riparano dal calore creando zone d’ombra su misura, offrono protezione ma sanno anche valorizzare la luce, in un gioco di equilibri perfetti. Proteggono contro grandine e condizioni climatiche avverse. Sono resistenti alla salsedine e all’usura e non hanno bisogno di una manutenzione costosa.44308acd032be2f166ec01df0a950427Le vele ombreggianti sono frutto di un’attenta progettazione finalizzata a definire spazi d’ombra su misura – anche componibili e intercambiabili – nei giardini, nei terrazzi, nelle aree con piscine. Sono dotate di un design semplice ma moderno e  si contraddistinguono per l’estrema sintesi, tra l’attento approccio ai contesti abitativi e il rispetto del valore paesaggistico. 1500vele ingenua (4).JPG L’installazione avviene secondo diverse modalità, la più diffusa ha come punto di ancoraggio un muro esterno dell’abitazione: si crea, così, una continuità con la zona living e fra il dentro e il fuori. Alcuni modelli si avvolgono in pochi secondi grazie a meccanismi motorizzati.vele ombreggiantiVi sono inoltre vele dotate di solida struttura autoportante su quattro appoggi a terra. Perfette per creare ombra vicino alla piscina, per trascorrere giornate nel più totale – e meritato – relax.

fa0a52b54af6f8e934c2f334b484122e
Pratic presenta la vela Ethos, un nuovo concetto per esprimere le vele ombreggianti, una protezione dal sole che si riassume in un pezzo di design assolutamente versatile che può essere installato in qualsiasi contesto senza necessità di contrappesi.

 

 

Precedente Marmo per valorizzare ambienti moderni. Successivo Giardino sottovetro, fonte di luce naturale.