Tendenze Colori interiors 2019

La guida PANTONEVIEW home + interiors 2019 contiene le indicazioni sulle 72 Tendenze Colori, divisi in 8 temi, corredate di immagini e grafiche cui ispirarsi per gli accostamenti più armoniosi.

Scopriamo insieme quali sono le prime 3 palette di colore svelate da Pantone per il 2019.

LA PALETTE CRAVINGS, LE TONALITÀ ISPIRATE AL CIBO
Il nome di questa palette (letteralmente voglia, desiderio), dovrebbe generare la stessa tentazione che si prova di fronte a del buon cibo.

I rossi dovrebbero quindi richiamare le spezie orientali e piccanti, i ricchi viola e rosa portano alla mente immagini di dolci prelibati, mentre i neutri Butterum e Cappuccino introducono i toni più caldi. Il verde infine rappresenta la nota più fredda di questa palette.

CLASSICO, LA PALETTE DAI COLORI SENZA TEMPO
Come suggerisce il nome stesso, la palette Classico contiene tonalità eleganti e intramontabili che fanno parte di un fascino senza tempo.

I colori inclusi nella palette Classico sono: Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan e Caviar.

In questa gamma cromatica colori delicati come il “bianco cigno” e il “caramello” si accostano perfettamente con colori più decisi come il grigio metallico, il verde acqua profondo e il nero. Completa questa palette, che si adatta facilmente a gusti e situazioni molto diverse tra loro, un raffinato color albicocca.

MEANDERINGS, LA PALETTE  INFLUENZATA DALLA GLOBALIZZAZIONE

Una raccolta di viaggi, sensazioni ed emozioni che Pantone celebra attraverso una palette di colori globalizzata, che punta a tutte le sfaccettature cromatiche delle culture del mondo.

Che si tratti di viaggi reali o immaginari verso mete note o ignote, Meanderings suggerisce un percorso sinuoso intrapreso senza fretta che spesso rivela tesori e piaceri inattesi. Rievocando vari porti di scalo, i colori messi in evidenza includono i tropicali Island Green, Brilliant Blue e Wild Orchid, un composto Canal Blue unito a un solido rosso Cabernet, un’esotica tonalità rossastra chiamata Spice Route addolcita da un mielato Chai Tea e Aurora Red, un’intensa tonalità di rosso tipica dell’aurora boreale visibile nelle regioni del Nord.

 

 

 

Precedente Arredare casa con stile e personalità Successivo I colori del 2019 per le pareti di casa.