Tende estate 2016: una ventata di novità.

Le tende rappresentano un complemento di grande importanza per tutta la casa. Contribuiscono a esaltare lo stile scelto, a valorizzare gli elementi di arredo e aggiungere un tocco personale ad ogni ambiente.

Tende estate 2016:

L’arredamento della casa deve essere periodicamente rinnovato, con meno frequenza del guardaroba chiaramente, ma portare una ventata di novità all’interno della propria abitazione rinnovando le tende, la rende ancora più accogliente.

E proprio con i nuovi tessuti per arredamento primavera estate 2016 è possibile rendere la propria dimora più unica ed esclusiva.

I modelli classici di tende, gli evergreen sono affiancati da quelli che rispondono alle tendenze del momento; il 2016 vede protagoniste le tende di lino e  cotone che si abbinano perfettamente al design naturale dell’arredamento. Perché l’arredamento di quest’anno è così: discreto, accogliente, basato sul ritorno in grande stile del legno e su carismatiche contaminazioni materiche. 5ac69382f78b803ab43dd77115eeb3dcTessuti naturali e colori tenui, ma non solo.

A volte, infatti, c’è solamente bisogno di un semplice tocco di colore, di qualcosa di unico e inaspettato, per cambiare l’aspetto di una stanza. Le nuance più amate e apprezzate per la primavera-estate sono senza dubbio quelle pastello. Tra le preferite del momento c’è il rosa, l’azzurro ma anche il verde prato.tende estate 2016Mettiamo da parte i colori dei tessuti per l’arredamento primavera/estate 2016 per fare spazio a quelle che sono le fantasie più glamour del momento. Tra queste c’è senza ombra di dubbio quella floreale, ripetuta all over su lenzuola e tende, ma anche teli da bagno e tovaglie da cucina. tende estate 2016La natura è predominante anche per quanto riguarda le fantasie come abbiamo già visto anche nello stile Jungle: in cima alle preferenze troviamo fiori (più o meno stilizzati) ma anche animali (farfalle in primis). Sul fronte opposto i disegni geometrici, che però non sono mai eccessivi e non pretendono di catalizzare l’attenzione. tende estate 2016Per ulteriori consigli su come scegliere le tende della vostra casa per la nuova stagione, potete consultare Dalani Magazine ( https://www.dalani.it/magazine/interior-ideas/scegliere-le-tende-per-lestate-idee/ ); troverete tantissime idee e pratici acquisti.

 Tende Mania Scegli la tua! Cambiare il volto di una stanza con una tenda. Estetica e grande funzionalità in diversi modelli. Tende da accostare a lato della finestra, oppure da arrotolare sopra di essa con grande semplicità. Tende da sole e tende living, eleganti e discrete.
Tende estate 2016: cambiare il volto di una stanza con una tenda. Estetica e grande funzionalità in diversi modelli. Tende da accostare a lato della finestra, oppure da arrotolare sopra di essa con grande semplicità. Tende da sole e tende living, eleganti e discrete. DALANI
Precedente Porte e finestre: riuso creativo. Successivo La cameretta: luogo prediletto di ogni bambino