Snorkel Blue: ispirazione marittima.

Snorkel BlueIl colore maggiormente d’impatto, rispetto agli altri nove proposti da PANTONE per la primavera-estate 2016, è Snorkel Blue. snorkel-blue

Snorkel Blue: appartenente alla famiglia dei toni marini, ha in questo caso una maggiore ispirazione marittima legata all’energia e alla felicità. Il nome da solo ispira una vacanza e incoraggia a trascorrere del tempo tra le onde blu del mare.

Snorkel Blue
Snorkel Blue ispira un senso di calma, pace, sicurezza e benessere ed è indicato per qualsiasi ambiente domestico, in particolare per le stanze dedicate al riposo.

4.-snorkel-blueSnorkel Blue é il colore del cielo e del mare: è la tinta dell’estate e la sua presenza risveglia un senso di freschezza, di spazi aperti, di libertà. È anche tra i colori più utilizzati nelle nuove collezioni di arredi, un segno delicato ma deciso nel panorama attuale, che ha decretato il trionfo delle tinte neutre e naturali.

1442341204-edc100115randal01
Il colore complementare al blu è il giallo che nelle sue tonalità più dorate, come il sabbia e il pallido ocra regala abbinamenti di gran classe: altri abbinamenti di qualità si realizzano con le nuances del bianco, dal guscio d’uovo al bianco ghiaccio oppure con i rosso corallo, l’oro e l’argento.

Per citare la filosofia della cromoterapia per il blu in genere, possiamo dire che  ha il potere di aumentare la concentrazione delle persone iperattive o che si distraggono facilmente. Il blu come colore per le pareti può essere utilizzato in tutta la stanza (nelle sue tonalità più leggere) o in abbinamento con altri colori. Se si tende a essere tranquilli per natura, si può scegliere un blu più audace. Quindi via libera allo Snorkel Blue anche alle pareti!ok314

I frigoriferi colorati SMEG, il cui design si ispira agli elettrodomestici degli anni ‘50, caratterizzano la cucina con una spiccata personalità, sinuose linee old fashion e tinte accese si coniugano con la tecnologia di ultima generazione.
I frigoriferi colorati SMEG, il cui design si ispira agli elettrodomestici degli anni ‘50, caratterizzano la cucina con una spiccata personalità, sinuose linee old fashion e tinte accese si coniugano con la tecnologia di ultima generazione.
Collezione Macchine volanti 1 Piastrelle ceramiche disegnate da Piero Fornasetti per Ceramiche Bardelli
Collezione Macchine volanti 1
Piastrelle ceramiche disegnate da Piero Fornasetti per Ceramiche Bardelli
Precedente "Peach Echo", una calda sfumatura di arancione. Successivo tendenze casa per il 2016