Regalo di Natale: idee di design.

Per fare un regalo di Natale di design non è necessario svuotare il conto in banca!

. Sono disponibili tutte le lettere dell'alfabeto, più dieci cifre per comporre numeri ed alcuni simboli di uso comune. Questa particolarissima lampada permette quindi di creare sulla parete qualsiasi scritta si desideri; per meglio adattarsi a qualsiasi situazione è disponibile anche una prolunga di tre metri, in modo da poter posizionare i trasformatori ovunque sia necessario. La luce emessa è calda e piacevole, non invasiva, e queste lampade non sono intese per la semplice illuminazione degli ambienti, ma per dare un tocco originale alle pareti.
REGALO DI NATALE? Sono disponibili tutte le lettere dell’alfabeto, più dieci cifre per comporre numeri ed alcuni simboli di uso comune. Questa particolarissima lampada permette quindi di creare sulla parete qualsiasi scritta si desideri; per meglio adattarsi a qualsiasi situazione è disponibile anche una prolunga di tre metri, in modo da poter posizionare i trasformatori ovunque sia necessario. La luce emessa è calda e piacevole, non invasiva; queste lampade non sono intese per la semplice illuminazione degli ambienti, ma per dare un tocco originale alle pareti.svuotare il conto in banca. Non ci credete? Ecco 20 idee bellissime e originali, tutte a meno di 100 euro!
Evermade porta in casa opere fresche e divertenti dei migliori nuovi talenti al mondo. La mission di questo brand londinese è fornire alle persone una buona dose di allegria quotidiana e arredare le pareti con opere d'arte interessanti, che trovano posto in qualunque spazio della casa.
Evermade porta in casa opere fresche e divertenti dei migliori nuovi talenti al mondo. La mission di questo brand londinese è fornire alle persone una buona dose di allegria quotidiana e arredare con quadri e cuscini che hanno come soggetti divertenti animali, che trovano posto in qualunque spazio della casa.

Le feste si avvicinano e se siete alla ricerca dell’idea giusta, un regalo di Natale di design potrebbe essere quello che fa per voi.evermadeblackbear_2La parola d’ordine è una sola: originalità. Perché con il design possiamo osare, divertirci e far divertire senza paura di sbagliare e senza spendere necessariamente un capitale.

Tutti amano il design. Non sempre però, è semplice fare le scelte giuste. Il rischio, specialmente se si dispone di un budget limitato, è quello di acquistare – per se o per gli altri – l’oggetto sbagliato, tutta apparenza e zero sostanza.

Seletti Pantone Chairs Design di Selab per queste coloratissime sedute in metallo pieghevole disponibili in 15 diverse tonalità.
Seletti Pantone Chairs
Design di Selab per queste coloratissime sedute in metallo pieghevole disponibili in 15 diverse tonalità.

In realtà, per regalare o regalarsi un pezzo di design non è necessario svuotare il portafogli. Con meno di 100 euro è possibile trovare oggetti d’autore, bellissimi e senza tempo, che vi faranno sicuramente fare un’ottima figura.

Personalizzare la propria casa o quella di amici e parenti, con qualche complemento cult non rappresenta necessariamente una scelta dispendiosa, basta saper scegliere con attenzione e un occhio alle offerte, soprattutto dei sempre più numerosi outlet per la casa.

Artemide Dalù Design di Vico Magistretti per questa lampada da tavola in materiale termoplastico stampato disponibile in quattro varianti di colore.
Artemide Dalù
Design di Vico Magistretti per questa lampada da tavola in materiale termoplastico stampato disponibile in quattro varianti di colore.

Il “design democratico” è un trend in decisa crescita, che sempre più coinvolge anche designer affermati e di fama internazionale, a testimonianza del fatto che ciò che è bello non deve necessariamente essere esclusivo e alla portata di pochi eletti.

regalo di Natale
Pensato come colorato gioco di costruzioni lo sgabello Prince AHA è composto da due coni uniti la cui forma ricorda quella di una clessidra. Un divertente e colorato accessorio, un pratico sgabello e punto d’appoggio da affiancare al divano o al letto. I colori pastello, la morbidezza del materiale utilizzato ed il design geometrico, fanno di Prince AHA un prodotto flessibile, facilmente inseribile in ogni contesto. É disponibile in una gamma di colori pastello.

Per regalare o regalarsi un pezzo di design non è necessario svuotare il portafogli.  E’ possibile trovare oggetti d’autore, bellissimi e senza tempo, che vi faranno sicuramente fare un’ottima figura.

regalo di Natale
Cuscino «Knot» di Design House Stockholm. Un look originale e fun, per questo cuscino morbido che ricorda un gomitolo di lana! Knot (=nodo in inglese) si compone di tubi in tessuto imbottiti, annodati per creare un morbido groviglio.

 

Precedente Natale 2016, le tendenze per addobbi e albero. Successivo Natale minimal chic: buon gusto ed eleganza.