Rame: l’elemento metallico nel vostro arredamento

Il rame può essere scelto nel modo più ovvio e tradizionale, come componente decorativa da appendere alle pareti e posizionare qua e là.

Il trend dell’uso del metallo si sta diffondendo da qualche anno, ma il 2017 consacrerà il rame come il metallo da utilizzare per accessori e elementi d’arredo.rame

La presenza di rame, e di metalli in generale, in tutti i tipi di oggetti e accessori sarà un altro filone forte del 2017. In entrambi i casi si tratta di materiali che si sposano perfettamente con tutti i tipi di stili decorativi, da quello industriale al classico, passando per il nordico, l’eclettico, il coloniale.. Quindi qualunque sia il vostro prediletto, non dimenticate di introdurre l’ elemento metallico nel vostro arredamento. Le lampade, per esempio, possono essere l’ accessorio perfetto per dare un segno di questa tendenza. Il rame e i metalli si fondono con i materiali “poveri”, come il legno, il sughero, la terracotta, ma anche tessuti grezzi a trame spesse come il lino e il cotone. Inserzioni country vengono consigliate soprattutto in cucina e nel bagno. Largo alla luminosità dell’effetto doratura, alla classicità del bronzo, alla capacità riflettente del rame.Il rame rimane comunque una tinta forte e gli accostamenti vanno sempre calibrati e studiati con molta attenzione per evitare l’effetto troppo carico e decisamente frastornante. Esperimento ardito e solo per chi desidera giocare (e anche un po’ osare) il rame in cucina può avere diverse collocazioni.

Può essere scelto, nel modo più ovvio e tradizionale, come componente decorativa per elementi di vario genere da appendere alle pareti e posizionare qua e là.
Magari in una cucina essenziale e completamente bianca. O essere scelto come colore/materiale non convenzionale per rivestire l’intera cucina o parte di essa. Lastre di questo materiale o superfici che rimandino a questo colore possono infatti essere impiegate per mobili e pensili, o anche solo per la parte che si trova appena sopra il top. L’effetto sarà abbagliante, ma decisamente sorprendente.