Parete attrezzata: funzionale e personalizzabile.

Le pareti attrezzate rappresentano il miglior sistema per tenere la casa ordinata, sfruttandone al massimo le potenzialità.

La zona living è uno spazio delicato da arredare perché spesso funge sia da stanza dove accogliere gli ospiti sia da oasi privata per chi è alla ricerca di un angolo dove rilassarsi. Una parete attrezzata moderna è la soluzione più indicata per arredare il soggiorno o zona living in maniera funzionale, contemporanea, dinamica e personalizzabile in base ai propri gusti e alle proprie esigenze contenitive, a tutto vantaggio dello spazio.
Lago AIR WILDWOOD | Parete attrezzata

Le pareti attrezzate, disponibili in vari materiali e colori, sono da considerarsi un elemento centrale ai fini dell’organizzazione di libri e suppellettili, la soluzione ideale per utilizzare in modo intelligente e funzionale le pareti.  La scomposizione in moduli proposta dalle linee d’arredo di ultima generazione, ha trovato il giusto compromesso tra vuoti e pieni, permettendo l’adozione combinata di composizioni incassate a muro, frontali o a penisola bifacciale. L’impiego di queste tipologie di arredo, simbolo degli anni novanta, ha subito infatti nel tempo una rapida evoluzione stilistica, grazie all’introduzione di nuovi materiali e un approccio sempre più modulare. Quest’ultimo consente un’estrema versatilità, che si traduce essenzialmente in una maggiore personalizzazione degli ambienti. E’ dunque possibile ottenere zone giorno dai diversi stili, mediante il ricorso a materiali differenti. Legno, alluminio e vetro laccato, sono in assoluto i più diffusi per i nuovi “contenitori”, impeccabili per astrazione e concretezza, solidità e leggerezza. Allo stesso modo, vi sono sistemi studiati per separare e distinguere i vari ambienti domestici, soddisfacendo sia bisogni estetici che funzionali. Attraverso il loro gioco di incastri, le pareti attrezzate permettono una vasta personalizzazione degli ambienti in cui vengono collocate: dal soggiorno all’ufficio, queste composizioni sono adatte a ricreare atmosfere diverse: da quelle più moderne e contemporanee, fino a quelle più intime o vintage.La parete attrezzata moderna può svilupparsi in orizzontale o verticale e può fondersi anche con una libreria di design, può contenere volumi, cornici, oggetti e soprammobili, insomma tutto ciò che avreste disposto in tanti mobili diversi. In essa, inoltre, si integrano tutti i dispositivi per l’home entertainment, dalla TV all’impianto stereo, dall’angolo per il pc a quello per la consolle giochi.La parete attrezzata moderna è componibile e personalizzabile, riconfigurabile e smontabile. E’ una soluzione d’arredamento dinamica e sempre in evoluzione, grazie ai diversi sistemi come i moduli a giorno, le madie, le ante, i cassetti e le mensole a ribalta. Questo complemento d’arredo, infatti, è l’insieme di tutti questi elementi combinati tra loro in un insieme estetico piacevole, contemporaneo e tecnologico.parete attrezzata

Precedente Camera da Letto Elegante e Sofisticata Successivo Cactus: soggetti di home decor per l'estate.