Marmo per valorizzare ambienti moderni.

Da millenni il marmo è la superficie preferita per i pavimenti delle dimore di prestigio così come si presta per la realizzazione di scale, di rivestimenti a parete o per elementi più prettamente decorativi come camini, mensole o davanzali.

Negli ultimi decenni Il marmo è passato  dalle facciate e rivestimenti esterni all’interno delle case diventando un elemento importante nella progettazione.  Il suo aspetto elegante e allo stesso tempo moderno lo ha reso ideale per designer e architetti. 5220-3745697Per impiegarlo al meglio valorizzandolo ma mantenendo un’aspetto moderno, il trucco è utilizzarlo a piccole dosi – per sottolineare o evidenziare alcuni dettagli.

In questo soggiorno il tavolino di marmo aggiunge un tocco di eleganza.
In questo soggiorno il tavolino di marmo aggiunge un tocco di eleganza.

Una prima soluzione è impiegarlo con moderazione non decorando sia le pareti che i pavimenti col marmo ma scegliendo solo una delle due superfici. In questo modo il tocco “classico” del marmo sarà smorzato da arredi e materiali più moderni.

Per esempio il marmo può essere utilizzato come rivestimento nel bagno o come pavimento nel soggiorno oppure nella parete retrostante della vostra cucina.

adf5303d34b214f53733486c543a20a9Il marmo è perfetto in un ambiente formale destinato ad accogliere gli ospiti come il soggiorno ma anche nel bagno dove dona un tocco di lusso e relax. Il marmo è perfetto anche per i mobili, è un ottimo materiale, forte e duraturo. E’ indicato ad ogni ambiente sia nei toni neutri che in quelli colorati che possono aggiungere un tocco di colore naturale ad ogni spazio.prodotti-91521-rel1468f811999348b1b8b7271d7992d81f

Anche il bagno rappresenta da sempre uno dei luoghi privilegiati per l’utilizzo del marmo, si realizzano lavelli con curvature personalizzate e rivestimenti per pavimento e pareti coordinate.
Anche il bagno rappresenta da sempre uno dei luoghi privilegiati per l’utilizzo del marmo, si realizzano lavelli con curvature e dimensioni personalizzate e rivestimenti per pavimento e pareti coordinate.
Il piano lavoro della cucina in marmo ha un fascino senza tempo. Questo materiale naturale saprà valorizzare lo spazio della cucina con stile ed eleganza, qualsiasi sia lo stile prescelto.

 

Precedente Azzurro e Arancione: le sfumature del tramonto. Successivo Vele ombreggianti, eleganti e discrete.