Labbra colorate per arredare la nostra casa.

labbra-cornice-design-boccaDa sempre simbolo di seduzione le labbra sono il punto del viso che più di ogni altro viene inconsciamente associato alla carica di femminilità di una donna, complici rossetti e matite che ne enfatizzano il fascino.

labbra79f9926a1520e51281e331988ef16431
Nata per soddisfare la richiesta di una cliente privata, da allora è stata pubblicata sulle copertine delle riviste di settore e non solo, ed è ancora oggi custodita nelle case più originali del mondo e nei musei più importanti del globo. Stiamo parlando di Bocca, il famoso divano rosso a forma di giganti labbra.

Le labbra sono le ispiratrici anche di molti interior design. A tale proposito vediamo come nella storia del design, complementi d’arredo che riproducono la forma delle labbra, sono diventati oggetti cult.kiss2

il-sogno-di-avvicina-salvator-dalì-a-milano-dal-22-settembre-312x500
L’ attrice e l’ artista: un incontro esplosivo destinato in qualche modo ad anticipare quello che sarebbe più tardi avvenuto tra Andy Warhol e Marilyn; un incontro da cui sarebbe scaturito uno dei simboli del surrealismo, quel Ritratto di Mae West che può essere usato come appartamento (1935) dove la diva è raffigurata «come una stanza con tanto di divano a forma di labbra e di altri elementi di arredo che, nell’ insieme, ne riproducono il volto stesso». Diventato poi una vera e propria stanza-installazione nel Museo Dalì di Figueres (successivamente replicata all’ Art Institute di Chicago), quel Ritratto continua a nascondere (e a rivelare) segreti e misteri dietro ai suoi quadri-occhi, alle sue tende-capelli, al suo naso-caminetto, alla sua bocca-sofà.

Ispirandosi al quadro Il Volto Di Mae West del 1935 del surrealista Dalì e alla bocca rosso fuoco delle dive hollywoodiane, gli architetti dello Studio65 realizzarono un’opera destinata a trasformarsi in un cult. DNA Pop, anima sensuale e provocatoria, aspetto femminile ed elegante: Bocca è tra i prodotti più ricercati, amati e imitati del settore. L’originale dal 1971 è solo Gufram.

Dal 2008 Bocca viene declinata in due nuove versioni: Dark Lady e Pink Lady. La prima ribelle, all black e con un piercing  fuori misura è l’interpretazione trasgressiva con una spiccata inclinazione gotica. Voluttuosa e impattante, Dark Lady tira fuori il suo spirito Rock. L’altra versione, Pink Lady, è declinata con un nuovo rossetto dal colore glamour e alla moda, il fucsia, che la trasforma in un canapè ancora più discusso, ideale scenografia per una spettacolare contemporaneità glitter.
Dal 2008 Bocca viene declinata in due nuove versioni: Dark Lady e Pink Lady. La prima ribelle, all black e con un piercing fuori misura è l’interpretazione trasgressiva con una spiccata inclinazione gotica. Voluttuosa e impattante, Dark Lady tira fuori il suo spirito Rock. L’altra versione, Pink Lady, è declinata con un nuovo rossetto dal colore glamour e alla moda, il fucsia, che la trasforma in un canapè ancora più discusso, ideale scenografia per una spettacolare contemporaneità glitter.

Un altro Artista-design che ha preso ispirazione dalla forma delle labbra femminili e ne ha fatto un suo marchio di fabbrica è Piero Fornasetti.

Pittore, scultore, decoratore di interni, stampatore di libri d’arte, designer e creatore di oltre 11.000 oggetti unici e irripetibili. Piero Fornasetti, una delle personalità più geniali ed eclettiche del panorama creativo italiano del secolo scorso, oggetto oggi di infinita ammirazione e amore da parte di una schiera internazionale di fedelissimi fans.00c8a7c90b5bf0d366d77e42d6507c25

roxanne
Poltrona Roxanne Roxanne è una lussuosa e lussuriosa seduta: una bocca rosso fuoco che invita a sedersi ed abbandonarsi alle proprie fantasie. Siediti, e affidati alle curve e alle labbra di Roxanne, pronta ad accoglierti in un abbraccio sexy ed ironico. La poltrona di design Roxanne è un esempio di scultura-design secondo Sand & Birch: una reinterpretazione inusuale di oggetti funzionali, secondo la propria personale visione delle forme e dei significati.

Più semplicemente, senza ricercare oggetti preziosi di design, possiamo arredare le nostre pareti con stampe che immortalano bocche dalle labbra voluttuose, regalado ai nostri ambienti tanto colore!kiss5

Precedente Pedane per guadagnare spazio. Successivo Piastrelle insolite per soluzioni particolari.