giallo oro #tuttipazziperChristo

giallo/arancioColor giallo oro: “Ho scelto questo colore perché è molto variabile, continua a cambiare con la luce e crea un effetto dorato sul lago”. Così ha detto Christo!

Camminare sulle acque del lago d’Iseo. Effetto surreale per chi percorre fino al 3 luglio la passerella galleggiante giallo oro che l’artista bulgaro Christo ha fatto costruire tra Sulzano – sulla sponda del lago e Montisola al centro del lago per poi fare il giro sull’Isola di San Paolo.

Il giallo oro è la nuance più luminosa ed energica di tutte, predominante e dalla forte personalità. Riflettente, caldo, e forse per questo il giallo oro sta riconquistando spazio anche nell’ambiente domestico. Forse anche per la sua capacità di infondere ottimismo e di impreziosire gli ambienti. Essendo un colore molto luminoso, nell’interior design sostituisce talvolta il bianco, specialmente negli ambienti che non hanno una favorevole esposizione alla luce naturale.IMG-20141018-WA0003 copiaChi è titubante nel declinare l’intero arredamento di una stanza, può semplicemente inserire un complemento in questa tinta. Nell’ambiente moderno, se già arredato in colori scuri come il grigio e il nero, saprà rendere il tutto più raffinato.Arredare-il-salotto-in-giallo-e-grigioUn’ottima idea per rendere elegante il salotto piccolo, è mixare questo colore con il grigio. Qualunque gradazione scegliate del giallo oro, apparirà sempre molto luminosa e il grigio riuscirà abilmente a stemperarla. Si possono sfruttare cuscini d’arredo, quadri, centrotavola e piccoli accessori su pareti, tappeti, per dare un tocco di vitalità all’ambiente. giallo oroSe ami il colore giallo osa una tonalità decisa come il giallo oro, magari su una sola parete per non appesantire tutto l’ambiente. Il giallo è inoltre un colore molto versatile che si adatta sia con i mobili chiari che con quelli dalle tonalità del legno più scure.ffc6d9fd350272cba93cf5d47adad5f3Vi consiglio di utilizzarlo per regalare una luce calda e solare agli ambienti della casa più conviviali come la cucina, la sala da pranzo o il salotto!giallo oro

Precedente Stile estivo: fresco e leggero. Successivo Atmosfera esotica in terrazza.