Geometrie per ogni superficie.

Uno dei trend del 2016 sono le geometrie; applicate su pareti, pavimenti, soffitti e tessuti.geometria

Gli ambiti di applicazione sono davvero infiniti, dalla moda all’arte, ognuno può trovare piacevoli motivi geometrici nel settore che più lo attrae.
Nell’ambito dell’interior design sono diverse le superfici che si prestano a supporto della grafica: pavimenti, pareti o elementi di arredo, le possibilità di scelta sono molteplici.
L’effetto decorativo può essere affidato al parquet, dove la posa effettuata alternando due colori crea piacevoli geometrie, oppure alle piastrelle del pavimento o a quelle di rivestimento delle pareti.geometrie

Quando si vuole dare personalità a una stanza non c’è niente di meglio delle geometrie.

Piastrelle e tessili con stampe dalle forme interessanti e colori intensi trasformano in un attimo qualsiasi ambiente, preferibilmente su sfondo bianco per risaltare.

Il bello di questa tendenza è che può essere incorporata in qualsiasi tipo di progettazione e di arredo, dall’ultra-moderno al vintage.

geometria
Guardate ad esempio come il disegno in bianco e nero riesca a far risaltare l’eleganza di tutta la stanza nel susseguirsi di triangoli di varie dimensioni!
geometrie
Nella progettazione d’interni, l’inserimento di elementi geometrici può dare risultati di grande impatto sugli ambienti. La carta da parati applicata sulla parete della testata del letto caratterizza fortemente la stanza.

Con poche e semplici mosse potremo regalare un fascino tutto nuovo anche agli ambienti più anonimi. Potremo puntare per esempio su nuove tende allegre e colorate, oppure su tanti grandi cuscini caldi e morbidi, o ancora, su vivaci teli dalle tonalità sgargianti per divani e poltrone…

geometrie
Via libera quindi a tende e tendoni decorati con allegri quadrati multicolor, a cui potremmo accostare poltroncine e divani tono su tono, per realizzare un soggiorno in perfetto stile vintage.
geometrie
Nel nuovo catalogo 2016 di Maisons du monde, compariranno combinazioni di materiali, elementi in stile origami, motivi geometrici e i colori pastello: una ventata di novità che richiama in pieno lo stile nordico!
Precedente Stile Jungle - paradiso esotico - Successivo Porte e finestre: riuso creativo.