Carta da parati: posti inusuali dove possiamo utilizzarla

Oggi, grazie all’utilizzo di materiali innovativi, puoi mettere la carta da parati anche in bagno perché è impermeabile, facile da pulire e super resistente. Perfetta, quindi, anche in un ambiente umido.

Vuoi rinnovare il bagno risparmiando, senza rimuovere il rivestimento ceramico esistente? Hai dovuto cambiare la vasca e non riesci più a trovare la continuazione del vecchio rivestimento ceramico? Risolvi il problema con una carta da parati ‘a prova d’acqua’, per dare vita a una parete decorativa, elegante e inusuale e che… non sembri un rattoppo!

Questo tipo di carta da parati si presta benissimo a lavori di Home Staging

La carta da parati in fibra di vetro è la più resistente all’acqua, proprio perché ricavata dal vetro e, una volta fissata al muro con l’apposito collante, si può anche dipingere, come una parete tradizionale. È ignifuga e inattaccabile da batteri e agenti chimici.

Le grafiche delle collezioni Inkiostro Bianco, ad eccezione della collezione Goldenwall, sono stampabili digitalmente su fibra di vetro come su vinile, mantenendo quindi un alto standard rispetto alla qualità di stampa e alla possibilità di personalizzazione offerta dal portfolio del brand.

Il sistema formato dalla fibra di vetro, il collante e la finitura forniti insieme ai parati, è completamente impermeabile, e questo rende il prodotto adatto all’applicazione su superfici a contatto diretto o indiretto con acqua e vapore.

Le elevate caratteristiche tecniche di questo tipo di materiale, consentono l’installazione su superfici che risulterebbero inaspettate per una normale carta da parati, come le pareti all’interno della doccia, il retro-fuochi della cucina e il pavimento di ambienti sia domestici sia ad alto calpestio.

La versatilità combinata con il potenziale decorativo apre nuove possibilità progettuali per questo tipo di superfici. Abbinare decori a pavimento con decori a parete, oppure creare effetti grafici combinati nella zona doccia e nelle altre pareti del bagno, sono solo alcune delle infinite soluzioni decorative possibili.