Camera da Letto Elegante e Sofisticata

La camera da letto rappresenta lo spazio più intimo e privato della casa, uno spazio che deve e può essere personale e accogliente, comodo e rilassante.

Nella camera da letto bisogna trovare soluzioni e combinazioni che sappiano creare  un ambiente elegante e sofisticato, senza dimenticare lo spazio da dare ai tratti personali che ne possano determinare il carattere e l’atmosfera.

L’illuminazione gioca un ruolo importantissimo nel contribuire a determinare l’atmosfera di un ambiente. In particolare in camera da letto, è necessario trovare soluzioni che sappiano essere discrete e morbide, per favorire al massimo il riposo e il relax.Colori neutri e toni leggeri come il bianco e il grigio, aiutano a rendere lo spazio della camera da letto accogliente e rilassante, permettendo una morbida diffusione della luce che rende l’ambiente arioso e accogliente.C’è chi vuole un grande letto pieno di cuscini, chi una finestra sul paesaggio, l’importante è arredare la camera  in maniera personale, creando un ambiente dove possiamo sentirci a nostro agio, confortevole anche quando bisogna fare i conti con vincoli di spazio o con tetti mansardati. Una corretta illuminazione rederà la vostra piccola camera da letto molto più grande di quanto non sia in realtà. Bisogna puntare su rivestimenti chiari che permettano alla stanza di incamerare più luce possibile. Ricordate sempre di illuminare la camera da letto anche in funzione delle attività che svolgete prevalentemente nell’ambiente. Ad esempio, se usate la camera da letto anche come studio, cercate di avere una corretta illuminazione per il lavoro, altrimenti potete scegliere anche un’illuminazione prevalentemente “decorativa”. Una camera piccola priva di in punto focale, permette all’occhio di non concentrarsi su un punto ma su tutta la stanza, facendola apparire più piccola. Creare un punto focale nella vostra camera da letto che richiama immediatamente lo sguardo è la soluzione migliore. Si può scegliere come punto focale un grande specchio o, perché no, un pezzo d’arte contemporanea dai colori vivaci. camera da letto

Precedente Terrazzi e giardini: nuovo look... Successivo Parete attrezzata: funzionale e personalizzabile.