A bordo piscina.

Per aggiungere un tocco in più di glamour ad una festa all’aperto, una delle scelte più importanti è l’illuminazione a bordo piscina.a8a0d36d41506276922ba18f4ee3329a

Durante l’estate il bordo piscina è il luogo perfetto per rilassarsi ma anche per organizzare eventi e feste. È dunque necessario porre tanta attenzione nell’allestimento degli esterni attraverso la scelta di accessori e decorazioni che valorizzino l’ambiente e creino una suggestiva atmosfera notturna.33e1e04a0f7747d2_7090-w746-h496-b0-p0-eclettico-facciata

Da qualche anno si é diffusa la moda dell’illuminazione a led del giardino di casa. Questa idea permette di rendere spettacolare il proprio giardino e visibili i suoi pericoli, come arbusti e i bordi delle piscine, anche di notte.

Inoltre è facile da realizzare perché basta usare dei fari per mettere in evidenza un punto preciso e i Led Strip per definire le linee architettoniche dell’esterno della casa. illuminazione-esterna-piscinaA seconda di quale risultato si vuole ottenere, oltre alla forma della fonte di luce, si sceglie la colorazione più appropriata. Se si vuole illuminare un sentiero o il bordo piscina è consigliato usare luci bianche mentre se si desidera creare atmosfere suggestive quelle colorate.piscinaluz02Anche i colori, poi, vanno scelti con cura a seconda dell’ambiente che si vuole creare, infatti per un luogo rilassante si useranno le sfumature del blu e non quelle intense del rosso.

Arredi luminosi per esterno -ITC Ltd
Per aggiungere un tocco in più di glamour ad una festa vissuta fra bordo piscina e giardino, una delle scelte più convincenti sono gli arredi luminosi: divani, poltrone, tavolini, vasi. Il kit d’illuminazione a Led li rende perfetti per un evento notturno.

Se l’arredamento è minimalista, l’illuminazione invece, trasforma la piscina nella grande protagonista. L’obiettivo è quello convertirlo in un palcoscenico fatto di luce e ombre. L’importante non è illuminare a giorno il giardino, quanto ricreare un’atmosfera naturale attraverso chiaroscuri, anche all’interno di un evento mondano.84adc1daea90d9b7b3bdaac87a45b74cI fari a Led per piscine sono attualmente i più richiesti grazie alla vasta scelta tra faretti fissi, semovibili e galleggianti. Il vantaggio pratico principale di questa tecnologia è il risparmio energetico (fino all’80% di energia) rispetto ai sistemi ad incandescenza e inoltre sembra allontanare gli insetti. Sul fronte design consentono particolari effetti luminosi decorativi e sono di grande effetto.

1_2e283c1a-4edf-4187-88fb-47be313e3b9d_grande
Un elemento di raccordo fra piscina e giardino potrebbe essere la Sfera luminosa da piscina di Maisons du Monde (89 euro) utilizzabile all’interno, all’esterno e anche in piscina. La sfera cambia colore attraverso il telecomando in dotazione, per movimentare le feste notturne.

Esistono sul mercato fari a Led a luce bianca e RGB (colorati),  acronimo di red, green, blue. Ogni colore visibile dall’occhio umano è generato dalla miscela di queste tre tinte primarie nelle adeguate proporzioni. Grazie alle loro molteplici possibilità di variazioni cromatiche, creano un piacevole gioco di colori. bordo piscinaUn’altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene dall’inserimento di un profilo flessibile di led luminosi all’interno del canale di sfioro. Il risultato estetico è quello di una retroilluminazione del canale stesso che disegna, sfumandolo, il contorno della piscina. bordo piscina

 

Precedente Gres porcellanato effetto legno. Successivo MIAMI Style: lo stile di star e celebrities.