Risotto di verdure con paprika

Ricetta Risotto di verdure con paprika
Buongiorno amiche casalinghe, volevo proporvi la ricetta del risotto di verdure, con paprika. La paprika può essere sia dolce che piccante, in questa ricetta ho utilizzato la paprika dolce, per rendere il piatto adatto sia a noi adulti sia per i membri più giovani della famiglia. Spesso ostili alle verdure, le mie figlie, lo hanno apprezzato e mangiato con gusto. Un primo piatto leggero, ma sfizioso. Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Tempo preparazione: 20 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti

Ricetta Risotto di verdure con paprika
Ricetta Risotto di verdure con paprika


Ingredienti per 4 persone

400 gr di riso per risotti
2 porri
2 carote
1 zucchina chiara
1 patata
sale
olio extra vergine d’oliva
1 cucchiaino paprika dolce

Procedimento Ricetta Risotto di verdure con paprika

  1. Pulite e tagliate le verdure (patata, carote, 1 porro e zucchina) a pezzetti grossolani.
  2. Portate a bollore acqua salata e cuocete le verdure finchè con la forchetta non risulteranno tenere, per 10 minuti circa.
  3. In una pentola, soffriggete il rimanente porro tagliato, con un filo d’olio.
  4. Aggiungete il riso e tostatelo, mescolandolo per per pochi minuti.
  5. Aggiungete il brodo vegetale, in cui state cuocendo le verdure. Appena evapora, aggiungetene dell’altro. Aggiungete anche il sale.
  6. Dopo metà cottura, aggiungete le verdure cotte frullate, con il frullatore ad immersione. Per finire la paprika e Irrorate con un filo di olio extra vergine di oliva.
  7. Servite il risotto su un piatto da portata, decorato con altra paprika.