Ricetta Torta Salata con Verdura e Fagioli

Ricetta Torta Salata con Verdura e Fagioli

ricetta-tortino-fagioli
Ricetta Torta Salata con Verdura e Fagioli

La Ricetta Torta Salata con Verdura e fagioli è un secondo piatto ricco, buono e ideale anche per il nostro benessere. La Torta salata con verdura e fagioli è una ricetta che non contiene uova  adatta per chi ha una intolleranza a questo ingrediente.

Una variante della torta salata per renderla fantasiosa e divertente è di trasformarla in una stella, apprezzeranno i bambini. Una ricetta quindi adatta a tutta la famiglia buonissima.

Se la ricetta Torta Salata con Verdure e Fagioli vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Torta Salata con Verdura e Fagioli (senza uova)
Ricetta Torta Salata con Verdura e Fagioli

 

Difficoltà: Media
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per Intolleranze

Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
1 scatola di fagioli di spagna
4 foglie di verza
1 porro
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione Ricetta Torta Salats con Verdura e Fagioli

  1. Pulite e lavate il porro e la verza e tagliateli finemente.
  2. In padella soffriggete il porro con un filo d’olio. Dopo 2 minuti aggiungete la verza e salate. Proseguite la cottura per altri 5 minuti. Unite poi i fagioli, lasciate insaporire per qualche minuto. Spegnete il fuoco e con il frullatore ad immersione frullate il ripieno. Se dovesse risultare troppo solido, aggiungete 1 cucchiaio di acqua, in modo da ottenere una crema.
  3. In una tortiera circolare per torte apribile su un lato o in una teglia mettete su carta forno la pasta sfoglia lasciando un po’ di bordo.
  4. Inserite e cospargete bene il ripieno di verdura e fagioli.
  5. Con i ritagli di pasta sfoglia decorate il tortino come una crostata.
  6. Infornate a 200 gradi per 30 minuti.