Torta al Cioccolato e Panna

Ricetta Torta al Cioccolato e Panna
Questa ricetta può essere un’idea per preparare in casa una torta di compleanno per i vostri bambini o familiari. Decorata con fili di cioccolato fondente e biscotti togo! Dedico questa ricetta a Gabry.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo: 1,5 (incluso il tempo di cottura)
Categoria: Ricetta per bambini, Ricetta della domenica, Ricetta per le feste

Ricetta Torta di Cioccolato e Panna
Ricetta Torta di Cioccolato e Panna


Ingredienti
150 gr zucchero
130 gr farina
70 gr fecola di patate
4 uova
1 bustina di lievito in polvere

Farcitura e decorazione
100 gr cioccolato fondente
500 ml di panna montata
2 confezioni di biscotti togo
1 arancio

Preparazione Ricetta Torta al Cioccolato e Panna

  1. Montate gli albumi a neve.
    Montate i tuorli delle uova con lo zucchero.
  2. Mescolate la farina insieme alla fecola ed il lievito.
  3. Unite ai tuorli con lo zucchero, il composto con la farina un po’ alla volta, alternandolo con gli albumi montati, finchè entrambi non saranno finiti.
  4. Inserite la vostra torta in uno stampo a cerniera ed infornate a 180 gradi a forno già caldo statico per 40 minuti.
  5. Montate la panna con due cucchiai di zucchero. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato ed unite 3/4 alla panna, aggiungendolo poco alla volta e mescolando dall’alto verso il basso per non smontarla.
  6. Una volta che la vostra torta si sarà raffreddata, dividetela un due dischi. Bagnate il primo disco con succo d’arancia e ricopritelo con la mousse al cioccolato. Adagiate sopra anche il secondo disco e rivestitelo sopra e sui lati sempre con la mousse.
  7. Decorate i lati della torta con i togo e sopra con fili di cioccolato fondente, ottenuti disegnandoli prendendo un cucchiaio colmo di cioccolato sciolto e lasciando cadere sulla torta poco quantità alla volta formando dei cerchi.