Tagliolini al Limone

Ricetta Tagliolini al Limone
Questa ricetta di Tagliolini al Limone è un primo piatto ideale per la stagione estiva. Un primo piatto  light, senza l’utilizzo del burro, che esalta il sapore fresco del limone. Una ricetta veloce e pratica da preparare anche in vacanza, in meno di 10 minuti! Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Se invece avete consigli e suggerimenti, potete utilizzare il modulo dei commenti a fondo pagina. Con affetto, Silvia.

Tempo preparazione: 10 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta da campeggio

Ricetta Tagliolini al Limone
Ricetta Tagliolini al Limone



Ingredienti per 4 persone

400 gr di tagliolini
2 limoni
erba cipollina
100 gr pangrattato
olio extra vergine d’oliva
1 aglio

Procedimento Ricetta Tagliolini al Limone

  1. Mettete sul fuoco una pentola con acqua e sale per cuocere i tagliolini.
  2. In padella soffriggete l’aglio intero per pochi minuti con un filo d’olio, aggiungete, il pangrattato, l’erba cipollina ed il sale. Cuocete per pochi minuti, finchè il pangrattato non sarà dorato.
  3. Tagliate a metà i limoni e spremeteli per ricavarne il succo. In una ciotola inserite il succo, insieme a un cucchiaio di olio extra vergine ed il sale. Mescolate bene.
  4. Una volta che l’acqua inizia a bollire, cuocete i tagliolini per 3 minuti. Scolateli, inseriteli nuovamente nella pentola ed unite il succo di limone. Finite la cottura dei tagliolini sul fuoco, per il minuto rimanente. Aggiungete infine il pangrattato aromatizzato! Che dirvi di più, buon appetito!