Ricetta Sandwich al Salmone e Spinaci

Ricetta Sandwich al Salmone e Spinaci
La Ricetta Sandwich al Salmone e Spinaci è uno spuntino veloce, pronto in pochi minuti, perfetto sia  per non rinunciare al gusto e sia per il nostro benessere. Il Sandwich al Salmone e Spinaci è ideale per un pasto al sacco per un pic-nic o come pranzo per l’ufficio. Il sandwich è stato poi arricchito da formaggio Brie, per una sandwich light potete in alternativa sostituirlo con  stracchino.

Se la ricetta sandwich al salmone e spinaci vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. A presto, Silvia.

Ricetta Sandwich al Salmone e Spinaci
Ricetta Sandwich al Salmone e Spinaci


Difficoltà:
Facile
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta in 15 minuti, Ricetta da Campeggio

Ingredienti per 4 persone
8 fette di pane integrale
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine d’oliva
500 gr spinaci freschi
1 confezione di salmone (in scatola od affumicato)
4 fette di formaggio brie


Preparazione Ricetta Sandwich al Salmone e Spinaci

  1. In padella soffriggete l’aglio ed unite gli spinaci precedentemente lavati e puliti. Mescolate bene aggiungendo un po’ di sale e cuocete a fuoco basso per 10 minuti.
  2. In un pentolino aggiungete il salmone con un filo d’olio, mescolate e cuocete per pochi minuti.
  3. Tagliate a fettine il formaggio Brie..
  4. Spalmate sulle fette di pane il formaggio Brie o se preferite lo Stracchino.
  5. Farcire il Sandwich iniziando ad a inserire sulla prima fetta gli spinaci ben scolati. Sovrapponete la seconda fetta ed inserire il salmone. Allo stesso modo inserite altri due strati, alternando gli spinaci al salmone. Potete creare sia due strati o anche quattro strati. Tagliate il sandwich creando due triangoli!