Ricetta Cous Cous di Verdure

Ricetta Cous Cous di Verdure
Care amiche casalinghe, volevo proporvi la Ricetta Cous Cous di Verdure saltate in padella. Una ricetta veloce e pratica da cucinare, gustosissima ed ideale come primo piatto. Il Cous Cous di Verdure oltre ad essere genuino e sano, è buonissimo grazie agli aromi e profumi delle verdure utilizzate.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Cous Cous di Verdure
Ricetta Cous Cous di Verdure

Tempo preparazione: 30 minuti
Difficoltà: facile
Categoria: Ricetta Primi Piatti


Ingredienti per 4 persone

400 gr cous cous precotto
400 gr acqua
1 costa di sedano
1 cipolla
1 carota
4 zucchine chiare
4 patate
15 pomodorini
1 peperone rosso
1 cipollotto
paprika dolce
sale
olio extra vergine d’oliva
10 foglie di basilico

Procedimento Ricetta Cous Cous di Verdure

Ricetta Cous Cous di Verdure
Ricetta Cous Cous di Verdure
  1. Pulite e tagliate tutte le verdure. Il sedano, la carota e la cipolla tagliatele grossolanamente, mentre le rimanenti a pezzettini.
  2. In padella soffriggete le verdure tagliate a pezzettini, con un filo d’olio, il sale e la paprika. Aggiungete un mestolo acqua e continuate la cottura per circa 15 minuti.
  3. Mettete la carota, la cipolla e il sedano in una pentola con l’acqua salata. Quando l’acqua inizierà a bollire, spegnete il fornello, e con l’utilizzo di una forchetta prendete via dalla pentola le verdure utilizzate per insaporire il brodo.
  4. Inserite il cous cous nel brodo caldo. Copritelo con il coperchio e lasciatelo riposare per 5 minuti.
  5. Inserite il cous cous in padella insieme alla verdure, mescolate bene per insaporirlo. Mantecate con olio extra vergine d’oliva e basilico fresco.