Il profumo,

le sfumature cangianti e impercettibili di un verde-azzurro, il vento che agita il suo mondo: prepotente in inverno, più mite in estate. Un dolce fruscio, le sue onde: sempre diverse e imprevedibili.

Affascinante e forte in ogni momento.

Giocare con la sabbia e sentirla nelle tue mani. Costruire castelli, toccare quei granelli di felicità. Bagnarsi i piedi nell’acqua fresca, senza pensarci, guardare le sue spiagge così poco affollate e respirare. La calma interiore e il movimento. Il rispetto.

m1

Il mare scatena accese emozioni in ogni stagione. Ti innamori osservandolo anche in autunno, così diverso: sempre lui, indomabile, assolutamente vero.

Gioco con mio figlio, fregandomene del mondo che non c’è. Un po’ bambina, certo mamma che sbaglia. Troppo? Poco? Non lo so. Giocare in fondo significa crescere. Insieme.

1378120_10200950178502031_800221383_n

Venti minuti di macchina, un cd per cantare, scordarsi del resto. Una spiaggia per sentirsi liberi.

n2

Vivere al mare? Che magia. Proprio davanti. Per tuffarti nella sua bellezza con massimo rispetto, per respirare ogni giorno il suo profumo salato, ma a dire il vero dolce. Non distogliere lo sguardo delle sue onde selvagge. Dare un nome all’estate.

m3

Passeggiando mano nella mano con mio figlio. Cambiare. In meglio. La serenità nel colore dell’intenso azzurro di quelle onde. La mia parte bambina in quei ruvidi granelli di sabbia. Ambrati, bollenti nel sole rovente, bagnati nell’acqua indipendente e fiera.

Mare per conoscere i propri limiti, mare per ascoltare se stessi, mare che sa far stare bene, mare per rendere felice mio figlio.

Voglia di mare in tutte le stagioni. Ascoltarsi, ascoltare.

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments on Tra noi un mare

  1. Un piccolo quadro di bellezza e sincerita’ che ti da l’idea della purezza e dell’intensità di un amore profondo che durerà per sempre!la mamma e’ l’ancora per tutta la vita,anche se anche lei può sbagliare e ha le sue debolezze.leggendo ti senti veramente sulla spiaggia dove le onde del mare ti fanno dimenticare le bruttezze del mondo! Alla mia piccola “Miss!.

  2. Da amante della montagna devo ammettere che , anche in me, il mare fuori stagione suscita emozioni forti…in tutta l’estate i miei non li ho mai portati, nonostante la vicinanza..per portarli poi a fine stagione riscoprendo il fascino vero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.