noi-web

Eccomi qua! Questi giorni ho latitato un po’: febbre mia, virus intestinale per tutti e congiuntivite junior! Dalla primavera Botticelliana di due settimane fa, siamo passati ad un piovoso inverno, e poi e poi, oggi: il sole! Non diciamolo a voce alta però eh!

Passo subito all’argomento di cui vi voglio parlare – premessa d’obbligo – detesto abbastanza, stare davanti ad un video! Amo la fotografia, questo sì! La videocamera, mi stressa a volte: parlare da sola e guardare dritta in quel quadratino. Qualcuno, (ma anche te stessa) che ti dice: dai, e parla!

Un attimo! Sto riflettendo. Stiamo calmi!

Per introdurre l’argomento odierno in modo immediato, e per allietare la vostra giornata, ho un filmatino per voi! Qui, adesso, in questo post! Il montaggio è un po’ rustico, posso fare di meglio 😉

Sicurezza web:

La natura: noi la amiamo! Parco, mare, gite. Ok, tutto questo ci piace! La tecnologia: Nic, sa usare gli strumenti informatici meglio di me! Nessuno gli ha dato ripetizioni: i nani sono avanti. Il digitale, è parte integrante della quotidianità. Una bella fetta. Non demonizzo nulla. (ho anche un blog!) Mi impegno ad indirizzare mio figlio, (limitandone l’uso) verso un’attenta educazione digitale. Un mezzo potente e immediato, potenzialmente rischioso, se non si educa al corretto utilizzo, monitorando il tutto! Sin da piccini: a casa e a scuola.

Scorsa settimana, cercavo un cartone per mio figlio su YT, a un certo punto, si apre un’odiosa pagina pubblicitaria, con immagini strane. Ho subito chiuso la finestra! Il fatto è che Nic, già sa navigare, usare il mouse e la tastiera. Da un pezzo! E vi dico che io, freno la frenesia del p.c. e mi metto con lui quando vuole usarlo un po’.

Sto provando vari browser più sicuri per i cuccioli, fermo restando che, non lo schiaffo davanti il computer e mi faccio gli affari miei. Preferiamo andare a ruzzolare, (anche io certo) nelle pozzanghere! L’abbiamo chiarito. Il primo che ho scaricato, è questo:

Rai Yo Yo Browser – Il link per installarlo free.

 

Molto carino! Ora ne stiamo esplorando un altro interessante, anche per la didattica!

Fatemi sapere come la pensate sull’argomento?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.