Maschere per Capelli Secchi e con Doppie Punte con Prodotti Naturali

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Maschere per Capelli Secchi e con Doppie Punte con Prodotti Naturali

Se hai il problema dei capelli secchi o delle doppie punte, potrai risolverli facilmente grazie a queste cinque maschere fai da te con prodotti naturali e facilmente reperibili (ad esempio olio di oliva, yogurt, tuorlo d’uovo, latte, miele). Niente siliconi o paraffine e neanche dovrai preoccuparti dell’INCI.

Ti propongo quindi tre maschere per capelli secchi e due maschere per capelli con doppie punte (spesso i problemi sono abbinati e questi rimedi possono agire contro entrambi): scegli quella che preferisci e divertiti anche a prepararla! Salute e bellezza dei capelli possono essere mantenute con rimedi fai da te a base di prodotti naturali, anche prediligendo prodotti biologici spenderai di certo meno con queste maschere fai da te per capelli secchi e con doppie punte che coi comuni prodotti cosmetici industriali: avrai capelli luminosi, morbidi e profumati come non mai!

Maschera per capelli secchi allo yogurt

Ingredienti: 4 cucchiai di yogurt bianco intero – 2 cucchiai di olio extravergine di oliva – 3 cucchiaini di miele.

Procedimento: in una ciotola mescola lo yogurt con l’olio e il miele fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi con l’ausilio di un pennello da parrucchiere stendi la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, copri la chioma con una cuffietta per doccia e lascia in posa per 30 minuti. Una volta passato il tempo di posa sciacqua abbondantemente con acqua tiepida, facendo attenzione a non lasciare residui. Ripeti l’operazione una volta a settimana per tre settimane.

Maschera per capelli secchi all’olio d’oliva e mandorle

Ingredienti: 10 ml di olio di oliva – 10 ml di olio di mandorle – polpa di mezza banana.

Procedimento: in una ciotola schiaccia la banana, aggiungi l’olio di oliva e l’olio di mandorla e mescola il tutto (se il composto risultasse troppo denso passalo con un frullatore ad immersione). Una volta pronta, stendi la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, quindi copri la chioma con una cuffietta per doccia e lasciala in posa per almeno 10 minuti, poi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Maschere per capelli con doppie punte

Ingredienti: 1 tuorlo d’uovo – un cucchiaino di olio di oliva – un cucchiaino di latte – un cucchiaio di miele – a piacere qualche goccia di oli essenziali.

Procedimento: in una ciotola sbatti l’uovo con l’olio e il latte, quindi aggiungi il miele per rendere la maschera densa e corposa. Amalgama il tutto stendi la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, quindi copri la chioma una cuffietta per doccia e lascia in posa per almeno 20 minuti, poi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Un altro impacco per capelli con doppie punte molto nutriente e molto efficace anche contro le fastidiose doppie punte puoi prepararlo mescolando un uovo con un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di un olio aromatico: lascialo agire per 10-15 minuti, poi sciacqua con abbondante acqua tiepida.

Maschera per capelli secchi all’olio di ricino, olio di oliva e tuorlo

Ingredienti: 2 cucchiaini di olio di ricino – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 tuorlo d’uovo.

Procedimento: in una ciotola mescola l’olio di oliva con l’olio di ricino e il tuorlo fino ad ottenere un composto omogeneo, che andrai ad applicare sui capelli per tutta la lunghezza; come sempre con le maschere per capelli, copri il tutto con della pellicola trasparente e lascia agire per almeno un’ora. Sciacqua il tutto con acqua tiepida e una noce di shampoo.