Labbra Secche e Screpolate: Scrub Fai Da Te con Ingredienti Naturali

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Labbra Secche e Screpolate: Scrub Fai Da Te con Ingredienti Naturali

Un rimedio naturale efficace per labbra secche è di certo un bello scrub con prodotti naturali: con miele di acacia, zucchero di canna, olio essenziale di mandorle dolci, bustina di tè, ne puoi preparare ben due! Dimentica creme costose e prepara questi scrub per le labbra fatti in casa, i risultati saranno strabilianti.

D’inverno o in qualsiasi altro periodo dell’anno, le labbra secche possono costituire un grande problema per donne e uomini: hai presente le fastidiose pellicine che fanno un male cane quando si staccano? Le rughette che con il freddo diventano sempre più profonde fino a trasformarsi in veri e propri tagli? Bene, con questi rimedi naturali saranno solo un ricordo.

Prima di realizzare lo scrub, l’uno o l’altro secondo le tue preferenze, prepara le labbra passandoci sopra un panno di spugna imbevuto di acqua calda, quindi tampona per bene. Questo permetterà alle pellicine più superficiali di staccarsi e di far penetrare lo scrub in profondità.

Labbra secche e screpolate: scrub fai da te con olio di mandorle dolce, miele, zucchero di canna

Iniziamo a preparare lo scrub esfoliante per labbra secche: in una ciotolina mettete due cucchiai di miele e due di zucchero (regolati ad occhio, tenendo presente che dovrai ottenere una pasta piuttosto granulosa), incorpora quindi quattro gocce di olio essenziale di mandorle dolci e mescola. Trasferisci una sufficiente quantità di prodotto sulle labbra, massaggiandole prima delicatamente e poi con più vigore, sciacqua e fai il secondo step aiutandoti con uno spazzolino da denti che non utilizzi più (ben lavato con acqua e sapone prima dell’uso), poi sciacqua con acqua tiepida e tampona.

Infine, applica sulle labbra uno spesso strato di crema idratante: noterai subito come saranno lisce e pronte da baciare!

Labbra screpolate: scrub con bustine del tè

Già ti ho illustrato come fare un ottimo scrub per viso e corpo coi fondi del caffè, ma siccome amo il riciclo ed i prodotti naturali ho scoperto che un efficace scrub per le labbra a portata di mano è costituito dalle semplici bustine di tè! La carta del filtro infatti ha una consistenza perfetta per essere inumidita perfettamente (è fatta apposta…) e il tè contenuto al suo interno offre una valida alternativa a scrub anche piuttosto costosi.

Per una esfoliazione leggera, inumidisci leggermente la bustina e passala sulle labbra. Se vuoi un’azione più profonda invece, strofina la bustina di tè senza bagnarla sulle labbra, per un paio di minuti almeno. Il tè che si presta meglio a questo tipo di operazione di bellezza è il verde, in quanto assicura una ottimale azione decongestionante e lenitiva.

Fammi sapere se questo rimedio ha funzionato!