Far Crescere i Capelli Velocemente: 3 Metodi Efficaci

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Far Crescere i Capelli Velocemente: 3 Metodi Efficaci

Il sogno di ogni donna è avere capelli lunghi, folti e corposi. Se avete fatto un taglio drastico o se proprio non riuscite a far crescere i capelli, forse è il caso di cambiare abitudini. Con i prodotti giusti e un taglio sapiente (non è una tragedia e ci ringrazierete), vi stupirete dei risultati.

Iniziamo con il dire che se avete i capelli rovinati è inutile tentare di farli crescere, non lo faranno mai, in quanto le punte si spezzeranno da sole e avrete una lunghezza completamente vuota. Dunque, prendete coraggio e andate da un bravo parrucchiere per eliminare le parti non sane. Non solo avrete risanato la chioma, ma con un taglio dalle giuste proporzioni i capelli sembreranno molto più lunghi. Provare per credere! Male che va, potete mettere le extension a cheratina finché aspettate che questi metodi per far crescere i capelli più velocemente funzionino!

I 3 migliori metodi per far crescere i capelli

Capelli lunghi in poco tempo, si può fare? La risposta è sì, a patto che abbiate seguito il nostro consiglio fondamentale, cioè quello di tagliare le parti rovinate. Curare in maniera maniacale i vostri capelli, questo è il vero segreto per averli lunghi in poco tempo. Ora siete pronte per la missione ‘ricrescita capelli’.

L’alimentazione è importantissima. Se siete a dieta o seguire regimi particolari, magari perché siete delle sportive, è bene integrare con elementi che favoriscono la crescita dei capelli e delle unghie: tra questi, il miglio e le germe di grano sono le soluzioni più economiche e senza dubbio più efficaci. Li trovate in capsule o bustine in farmacia a poco prezzo. Dovete essere costanti e proseguire il trattamento per almeno sei mesi.

Articolo consigliato

Spazzola lisciante per capelli, il sogno diventato realtà!

Non lesinate con le maschere per i capelli fai da te. In particolare, un preparato a base di olio extravergine di oliva e di ricino farà miracoli per la crescita veloce dei capelli. Non applicatela sulle radici, ma esclusivamente sulle lunghezze e tenetela in posa per almeno un’ora, meglio se raccogliendo la chioma in una pellicola trasparente da cucina. Per ristrutturare le punte, optate per maschere di qualità, in primis quelli della linea Nashi, prodotti iper nutrienti interamente realizzati con ingredienti naturali, tra cui l’argan.

Il massaggio del cuoio capelluto è utile per la crescita dei capelli, lo dimostra la scienza. Ogni sera, prima di coricarvi, seguite questo consiglio della nonna per far crescere i capelli: a testa in giù, massaggiate la cute partendo dalla nuca, con movimenti circolari ma molto energici, arrivando fino alla fronte. Il massaggio dovrà durare una decina di minuti. In questo modo andrete a riattivare il micro circolo responsabile della crescita di nuovi capelli e a potenziare i bulbi.

Con un mix di questi accorgimenti, i vostri capelli dovrebbero allungarsi di circa 2-3 cm in più al mese rispetto al canonico centimetro mensile.