Dieta per Dimagrire Velocemente: Consigli e Indicazioni

  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Dieta per Dimagrire Velocemente: Consigli e Indicazioni

Ci sono molte diete dimagranti per perdere peso velocemente, diete che però ti lasciano affamata e stanca. Il rischio poi è di riprendere tutti i chili persi. Invece questa è una dieta di 30 giorni per perdere fino a 4 chili, da sfruttare per iniziare un periodo più lungo in cui si perderà peso in maniera più graduale, oppure come “tocco finale” di un processo più lungo volto a rimettersi in forma senza fretta.

dieta dimagrante per l'estate

Questa è una dieta dimagrante proteica e serve come fase di attacco al grasso. Passati questi trenta giorni, potrete progressivamente introdurre anche altri alimenti, ovviamente senza esagerare e con criterio. Raccomandiamo di bere molto durante la giornata, almeno due litri e mezzo di acqua, specie in un periodo come l’estate in cui si perdono molti sali minerali con il sudore. La dieta va effettuata per quattro settimane consecutive, tenendo un giorno libero a settimana, nel quale potete mangiare quello che desiderate (senza esagerare, ovviamente).

Dieta per Perdere 4 chili in 1 Mese

Una dieta dimagrante per perdere peso velocemente, magari in vista dell’estate e superare la prova costume: una chimera o una realtà? Va detto che perdere peso è un processo che richiede tempo e che dimagrire in fretta può essere deletereo ed effimero, ma una dieta per perdere 4 chili in un mese può comunque essere intrapresa se già si sta seguendo un regime sano, volto a un dimagrimento graduale, così da dare “l’ultimo ritocco” alla linea prima della prova costume.

Per potenziare i risultati della dieta e per velocizzare la perdita dei chili è utile avvalersi di un integratore naturale. Tra i più efficaci abbiamo quelli a base di caffè verde, in pratica il comune caffè che però non subisce il processo di tostatura: il caffè verde è dimagrante, depurante e antiossidante, ha benefici effetti sulla pressione, i livelli di colesterolo, il controllo della glicemia. Qui maggiori informazioni sugli integratori naturali di caffè verde.

  • Colazione: 250 ml di latte di soya e 30 gr di avena naturale, 25 gr di burro di arachidi o una manciata di frutta secca
  • Pranzo: 60 gr di riso in bianco con un cucchiaino di olio d’oliva extravergine, 120 gr di carne bianca, insalata mista a volontà
  • Spuntino: 1 vasetto di yogurt greco e 1 frutto
  • Cena: 150 gr di carne o pesce e verdura a piacere condita con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva,
  • 50 gr di pane integrale

Mantenere un regime alimentare corretto ci aiuta a perdere quei chili in più che si depositano solitamente nelle zone più critiche, ovvero fianchi, interno coscia, pancia e glutei. Se avete qualsiasi problema di salute, consultate prima il vostro medico curante in modo da procedere in totale sicurezza.

Un’altra raccomandazione è quella di fare attività fisica in maniera regolare. Andare in palestra, nuotare, correre o praticare sport divertenti di gruppo è la soluzione migliore per dimagrire bene e per evitare il disastroso effetto yo-yo tipico delle diete drastiche.