Crema Anticellulite Naturale coi Fondi del Caffè, Argilla e Olio d’Oliva

  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Crema Anticellulite Naturale coi Fondi del Caffè, Argilla e Olio d’Oliva

Una crema per la cellulite fatta coi fondi del caffè, olio d’oliva e argilla: già in altre occasioni vi abbiamo presentato rimedi per contrastare la cellulite, oggi ne vediamo uno molto efficace, economico e facilissimo da realizzare e che aumenterà l’efficacia del semplice massaggio con le mani che potete farvi a costo zero quando volete.

Un massaggio con le mani è tra i rimedi naturali contro la cellulite… più economici, quindi se sapete fare i massaggi giusti già potete avere un rimedio anticellulite a portata di mano! Poi ovviamente con alcuni appositi prodotti si può combattere la buccia d’arancia più efficacemente: il caffè ha proprietà benefiche in questo senso e coi fondi potete farvi in casa una crema efficace contro la cellulite.

Crema anticellulite fai da te con olio, argilla, fondi di caffè

Appurato che comunque la cellulite non è una malattia e che dipende molto dalla dieta e dalla ritenzione idrica, oltre che da una certa ereditarietà, è ovvio che l’obiettivo di tante donne è eliminare la cellulite o almeno ridurla: esistono molti prodotti contro la cellulite che sfruttano la positiva azione della caffeina sul ristagno dei liquidi e la microcircolazione capillare, mentre chi predilige i rimedi naturali e fitoterapici può optare per una crema anticellulite fai da te coi fondi del caffè, che di certo avrete a disposizione!

Basta prendere i fondi del caffè che stavate per buttare (grave errore, ci sono tanti modi per riciclare i fondi del caffè in casa, non solo per bellezza e salute!) e mischiarli con una buona crema idratante, ovviamente di una certa qualità, oppure aggiungendoli ad un composto di argilla verde ventilata e un buon olio extravergine di oliva, o in alternativa olio di mandorle dolci. Approssimativamente le quantità giuste sono un cucchiaino di fondo del caffè e un cucchiaio da cucina di crema o tre cucchiai di olio. Niente vi impedisce di usare sia la crema idratante che l’olio e l’argilla.

Con almeno tre-quattro manciate di questa crema anticellulite al caffè massaggiatevi circa 10 minuti per 2-3 volte a settimana, poi sciacquate con acqua tiepida. Potete anche farvi un impacco anticellulite: spalmate la crema nella zona del corpo che vi interessa, ricoprite con normale cellophane da cucina e tenete per una ventina di minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.