Crema Anticellulite Fai da Te con Oli Essenziali e Vitamina E

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Crema Anticellulite Fai da Te con Oli Essenziali e Vitamina E

Rimedi naturali per la cellulite senza controindicazioni? Ce ne sono parecchi e qui su La Salute Al Femminile te ne ho già proposti alcuni, a cui aggiungo adesso una crema per massaggi che ti aiuterà a contrastare la cellulite su gambe, glutei, addome: si tratta di un prodotto naturale al 100%, da preparare in casa e da usare con costanza, come ogni rimedio efficace.

Devi infatti sapere che usare una crema anticellulite non è utile, è proprio necessario, perché per combattere la cellulite occorre agire su più fronti: oltre alla giusta dose di movimento e una dieta anticellulite, servono trattamenti mirati sulle principali zone dove questo inestetismo è presente.

Per fortuna Madre Natura ci fornisce molte sostanze utili ed esistono dei rimedi naturali contro la cellulite efficaci, in grado di ridurla e di rendere più compatta la pelle. Con pochi e semplici ingredienti è possibile realizzare impacchi capaci di funzionare anche meglio delle creme cosmetiche, come ad esempio l’eccezionale crema anticellulite con caffè e argilla e la crema con oli essenziali e vitamina E di cui vediamo subito ricetta e preparazione.

Crema anticellulite fai da te, ingredienti

Non sono proprio prodotti che puoi trovare nella dispensa in cucina, ma dovrai acquistarli in erboristeria oppure online in qualche store di prodotti bio: considerando le dimensioni medie delle confezioni dei singoli ingredienti ho calcolato una spesa totale inferiore ai 70 euro (su tre diversi e-shop), una spesa che ti consente di avere quantità tali da poter fare circa 4/6 mesi di trattamento, a seconda su di quante zone del corpo intendi applicare questa crema anticellulite.

Per una applicazione su entrambe le cosce, le quantità sono: burro di karitè bio 10 gr, burro di cacao bio 40gr, olio di jojoba 20gr, olio di rosa mosqueta 20 gr, vitamina E 5 gocce, olio essenziale di cipresso 25 gocce, olio essenziale di ginepro 25 gocce, olio essenziale di cedro 25 gocce, olio essenziale di lavanda vera 15 gocce.

Preparazione e uso della crema contro la cellulite

Prendi i burri e falli sciogliere lentamente a bagnomaria, tenendo la fiamma bassa. Successivamente, unisci l’olio di jojoba e quello di rosa mosqueta, miscelando con un cucchiaio di legno. Lascia raffreddare il composto, quindi aggiuni gli oli essenziali e la vitamina E (che funziona da antiossidante). Questa crema per la cellulite va conservata in un boccettino di vetro chiuso ermeticamente e ha una durata di tre mesi.

Applica la crema con movimenti circolari e profondi sulle zone interessate una volta al giorno (o anche due) per almeno 6 mesi, dopo di che potrai limitarti a un “mantenimento” e usare la crema a giorni alterni: anche se salti un giorno ogni tanto non succede nulla, ma la costanza nel tempo è il fattore principale.

Pronta a dichiarare guerra alla cellulite? Ricorda che per combattere la cellulite bisogna mantenere uno stile di vita corretto e quindi bere molta acqua, limitare il consumo di sale e applicare con un lungo massaggio una buona crema in grado di limitare gli edemi e di drenare i liquidi.

Insomma, come già detto a inizio articolo per eliminare la cellulite bisogna agire con dieta, movimento e prodotti efficaci, per un periodo di tempo prolungato e con molta costanza.