Carbone vegetale per la pancia piatta, vantaggi ed effetti collaterali

  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Carbone vegetale per la pancia piatta, vantaggi ed effetti collaterali

Il carbone vegetale che viene utilizzato per scopi medicinali è molto diverso da quello cui siamo solitamente abituati a pensare. Il carbone vegetale non è un medicinale ma un rimedio che viene utilizzato per trattare una serie di problemi legati allo stomaco e alla digestione, dal trattare casi di avvelenamento fino al ridurre i sintomi dei problemi digestivi.

Il carbone attivo, altro nome con cui è noto il carbone vegetale, è una polvere fine nera altamente assorbente che permette di limitare la tossicità di quasi qualsiasi prodotto chimico che si trova nell’apparato digerente.

E’ disponibile in forma liquida, in polvere e in pasticche, dove la forma liquida e quella in polvere sono le più comunemente utilizzate per far fronte a questioni di avvelenamento, mentre le compresse sono generalmente utilizzate per alleviare problemi di salute più generale, come ad esempio gonfiore di pancia.

Grazie alla sua alta capacità di assorbimento, il carbone vegetale può essere molto efficace per far fronte alle sostanze che rimangono nel tratto intestinale e provocano indigestione, reflusso acido e stomaco gonfio. Assumere quando necessario un supplemento di carbone vegetale può aiutare ad assorbire questi gas e sgonfiare lo stomaco, fino ad avere un aspetto più piatto.

Come usare il carbone vegetale

Il carbone vegetale è insapore e inodore, quindi non c’è alcuna sensazione sgradevole quando lo si ingoia. Questo non significa che si dovrebbero consumare compresse di carbone vegetale come caramelle, dato che è fondamentale prenderle con calma e, soprattutto, mandarle giù con un bicchiere d’acqua (da evitare qualunque altro liquido che può ridurre l’efficacia del supplemento). Per combattere il gonfiore allo stomaco si possono prendere fino a due o tre compresse per tre volte al giorno, ma è sempre meglio ricordarsi di leggere e seguire le istruzioni nel foglietto illustrativo.

A causa della sua natura altamente assorbente, il carbone attivo è in grado di assorbire anche le sostanze nutrienti essenziali presenti nell’intestino, per questo motivo è importante farne sempre un uso intelligente seguendo sempre le istruzioni d’uso e di dosaggio.

carbone vegetale offerte amazon
Vedi le offerte Amazon per carbone vegetale e accedi agli sconti

Alcuni dei segnali che questo supplemento sta avendo un effetto negativo sono costipazione, vomito, mal di stomaco e diarrea, nel qual caso conviene sospendere immediatamente l’assunzione e chiedere il consiglio di un medico o di un farmacista. Si tratta di un integratore da usare con una certa cautela proprio per gli effetti del carbone stesso. Se preso seguendo le istruzioni e le indicazioni del proprio medico, gli effetti positivi si vedono in pochi giorni.